Ancora una volta la LILT torna nelle principali piazze italiane, anche la Sezione Provinciale di Catanzaro sarà presente Lunedì mattina, 31 maggio dalle ore 9.30 in Piazza Prefettura a Catanzaro con il proprio stand per informare, consigliare e distribuire gadgets e l’utilissima guida su cosa e come fare per smettere con il tabacco.
La Lega Italiana per la lotta contro i tumori è impegnata da anni a combattere il tabagismo, accanto all’approccio socio-sanitario tiene conto delle motivazioni sociali e culturali. La Giornata Mondiale senza tabacco serve a sensibilizzare i cittadini sui rischi e sui danni provocati dal fumo e a consigliare le possibili azioni di prevenzione contro questa dannosa abitudine.
Questa giornata sarà l’occasione per fare rete insieme all’U.O. Pediatria di Comunità che con un proprio progetto sulla “Prevenzione dall’abitudine al fumo di sigaretta” sarà presente nella stessa piazza.
Per informazioni sugli oltre 390 punti Prevenzione della LILT e su come smettere di fumare, potete chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00).