Si è conclusa con enorme successo e soddisfazione la terza edizione della kermesse estiva “Buone vancanze E…state in salute”. L’evento, che rientrava nelle tappe del Summer Tour di Radio Juke Box 2011, promossa dalla Sezione provinciale di Catanzaro della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) con il patrocinio del Comune di Cropani e il contributo dell’amministrazione Provinciale, si è svolta al fine di promuovere la prevenzione per vincere il cancro. Oltre tre le ore di spettacolo che hanno comunque visto una piazza gremita dall’inizio alla fine, una massiccia presenza di pubblico che ha attivamente partecipato con grande attenzione e sensibilità versando il proprio contributo libero per la prevenzione.
Il Presidente della Lilt di Catanzaro, Avvocato Concetta Stanizzi, invitata sul palco dalla presentatrice, Manila Nazzaro, ha aperto la serata spiegando il significato di questa iniziativa che ormai si ripete da tre anni con grande successo. Ha sottolineato come il tema di questa edizione, la diagnosi precoce, sia fondamentale x per vivere più a lungo e in salute. A tal proposito il ringraziamento doveroso del Presidente Stanizzi è stato rivolto ai medici che collaborano con l’ambulatorio Lilt di Catanzaro e che dedicano parte del loro tempo alla causa della prevenzione.
L’invito naturalmente è stato quello di sottoporsi a controlli periodici e di mantenere un corretto stile di vita al fine di abbattere la soglia di insorgenza della malattia, la manifestazione è stata inoltre l’occasione per una raccolta fondi al fine di realizzare degli altri centri di prevenzione oncologica di competenza nella variegata provincia di Catanzaro.
A esibirsi sul palco diversi artisti ad iniziare da Davide De Marinis ed il suo Dj Panico ed ancora Loredana Errore di Amici, il comico di Zelig Pino Campagna, le Crazy Girls, la The Clerk’s Band, il tutto ripreso dalle telecamere di Calabria Tv, uno spettacolo di tutto rispetto per avvicinare tutti alla cultura della prevenzione primaria e la diagnosi precoce perché sottoporsi a controlli e screening periodici diventa la più importante arma di difesa a tutela della salute.