Domenica 21, a Tiriolo, in piazza Italia, Italia dei Valori ha allestito un punto informativo con la presenza di tutti i candidati al Consiglio Regionale.
Nell’arco della mattinata sono stati distribuiti i materiali informativi e la gente ha potuto dialogare con i candidati per conoscere progetti e programmi che li vedranno impegnati prima e dopo le elezioni.
Alla manifestazione ha partecipato anche il Commissario Provinciale di IdV Gianluca Silipo che oltre a presenziare all’evento ha ufficializzato la costituzione, anche a Tiriolo, di un nuovo circolo.
Afferma lo stesso Commissario” E’ con particolare orgoglio che ho il piacere di inaugurare il circolo di Tiriolo denominato L’Agorà, sono orgoglioso perché nuovamente il sentimento di risveglio delle coscienze che passa anche per l’aggregazione politica ha trovato in Italia dei Valori sostanza, orgoglioso perché la comunità tutta di Tiriolo , al di là degli schieramenti, si è dimostrata sensibile, matura e critica. Sono i segnali che un risveglio delle coscienze è possibile ed è da questi luoghi da queste persone che qualunque azione politica deve ripartire”
Del neo costituito circolo L’Agorà sono stati nominati: Presidente Giuseppe Lucente, Segretario Michele Mirante, Tesoriere Francesco Tallarico.
Il circolo L’Agorà, già nella sua costituzione si è dato obbiettivi e programmi. Dichiara il Presidente Lucente” Il nostro scopo è quello di contribuire attivamente al rilancio sociale, economico e culturale di Tiriolo. Basta con le critiche sterili, con gli attacchi personali, con il passato, adesso occorre tracciare una linea politica e d’azione dalla quale ripartire insieme, per una crescita condivisa e unitaria. Questo progetto sarà, aperto al contributo di tutti quei cittadini che vogliono mettere al servizio della collettività il loro impegno e le loro capacità, avendo come “faro” i valori della legalità, dell’uguaglianza, della morale, della tutela del lavoro e della salute, della protezione delle fasce più deboli della popolazione, del sacrificio dell’interesse personale a favore dell’interesse pubblico”