Un pari utile alla classifica per la salvezza tranquilla e niente altro.
Ieri di ritorno da Tivoli due dei miei compagni di viaggio hanno detto:
“Noi preferiamo andare a vedere il Soverato almeno giocano con il cuore”, eppure erano partiti dalla perla dello Jonio Calabrese con tante speranze, 1200 chilometri per vedere una NON partita di calcio. Che bel modo do riavvicinare la gente al Catanzaro.
Volete le classiche parole di facciata, a voi:
Il punto fa morale e prosegue la serie positiva siamo a –6 dai Play-off con tre quarti di squadre del girone dinanzi a noi, non possiamo lamentarci qui a Tivoli ha pareggiato anche la Nocerina.
MA FATECI IL PIACERE. Iieri eravamo quasi più noi che loro allo stadio di Tivoli, giocavamo in casa dal punto di vista ambientale, quella di ieri era una partita da vincere contro un Tivoli spento invece NON è stata una partita di calcio ma una sgambata tra vecchi amici, io la vedo così e massimo rispetto per chi la pensa diversamente.
IERI IL CATANZARO NON HA PROVATO A VINCERE, tutti uniti tutti compatti a lavarci la faccia con parole false e di circostanze per ottenere un ennesimo anno di Serie C2, con prestampati sentiti e risentiti da anni, ma possibile che dire la verità a Catanzaro vuol dire remare contro? Mi dispiace da questo sito sentirete sempre la voce del tifoso comune quello che da 12 anni va ancora allo stadio perchè è lui il Catanzaro ed è a lui che si DEVE dare voce, cosa che solo da qualche anno accade (Gamma7 lo scorso anno, questo sito il gazzettino, e Radio amica questo anno).
Sappiate incamerare queste critiche ed aprite gli occhi NOI VI VOGLIAMO BENE anche se vi MANIFESTIAMO IN FACCIA LA NOSTRA RABBIA GIUSTIFICATA, quando si convincerà e si vincerà avrete i nostri elogi altrimenti non ci/mi ritirerò mai indietro nel sottolineare le cose che non reputo positive. Unica nota lieta ieri SOLTANTO NOI TIFOSI INSTANCABILI nell’incitare per 95 minuti il Catanzaro, sportivi nell’applaudire a fine gara CONTRARIAMENTE ai calciatoti giallorossi che a fine gara sono rientrati negli spogliatoi senza nemmeno venire sotto la nostra curva a ringraziare i propri tifosi, VERGOGNATEVI SOLTANTO PER QUESTO ATTO. In molti hanno notato Toledo che a fine gara ha praticamente supplicato i compagni per andare a salutare il pubblico, ma questi hanno risposto con gesti di stizza, praticamente intimandolo a farsi i “cazzi suoi” e a guadagnare gli spogliatoi. VERGOGNATEVI. Avevate davanti 200 innamorati che hanno fatto 1300 chilometri di asfalto, acqua e nebbia per venire a Tivoli a vedervi portare con sufficenza sulle spalle i colori giallorossi.
Grazie al mister che mi aveva personalmente promesso che non sarebbe mai successo un simile affronto specialmente fuori casa. Che differenza tra la civiltà sportiva, ed il Catanzaro di oggi, un abisso. EGREGIA LA PROVA DI TUTTI NOI ULTRAS CATANZARO SULLE GRADINATE ABBIAMO APPLAUDITO ANCHE A FINE GARA.
Questa squadra gioca per non prenderle, il che vuol dire che se non si vince fuori casa a Tivoli dove caspita si vanno a fare i punti per risalire la china? I Calciatori giocano per onorare la presenza, “giusto per la firma”, senza “verve”, senza stimoli, senza voglia di fare più dell’avversario. QUESTO QUID in più lo dovrebbe imprimere nelle menti dei giocatori, la SOCIETA, una carica per superare gli altri con la rabbia di chi non vince da 12 anni, ma oggi la SOCIETA è COLPEVOLMENTE ASSENTE. Lo Giudice Folino e Ferrigno danno tutto, sono da elogiare, ma non possono da soli fare reparto. Un bel 6 pieno per tutti i giocatori, questo è giusto ma con i 6 NON SI ARRIVA AI PLAY-Off, ma solo ed esclusivamente UNA TRANQUILLA salvezza.
Personalmente attendo con il cuore aperto ogni segno positivo spero sempre nella ripresa ma vi prego datecelo questo segno positivo e queste parole vi siano da esempio per correggere i Vs errori e non usatele per dire che remiamo contro perché ieri IN CAMPO SIETE STATI VOI a REMARE CONTRO a PARTIRE DALLA SOCIETA a FINIRE A I CALCIATORI.
DATECI MODO DI SOSTENERVI FATECI VEDERE CHE MERITATE IL NOSTRO AMORE.
Piccola osservazione siamo a più 5 dai play-out vale a dire siamo più vicini alla zona retrocessione che a quella promozione.
Naturalmente tutto il discorso NON HA VALORE se l’obbiettivo è una salvezza tranquilla, in tale caso i calciatori si sarebbero comportati egregiamente e meriterebbero un Bravi.
Grazie Catanzaro per averci regalato un pomeriggio di gioia perché trascorso in compagnia di altri ragazzi giallorossi da tutta Italia, ma di FIELE per il NON calcio giocato, ve lo ripeto VOI NON SIETE oggi IL MIO CATANZARO.
Vi auguro un felice Natale cari Giocatori spero possiate ricevere tutte le certezze che richiedete dalla società , vi giustifico solo per questo, ne avete il Sacro Santo diritto ma in campo non mettete il cuore.
D.P.