Libera manifestazione del pensiero e responsabilità del Sito-testata e nei forum

Catanzaro News” ed il suo supplemento cittadino “Catanzaro Night News” sono i media della testata giornalistica “Sanguinis Effusione”. I redattori scrivono in queste sezioni del sito. 
Il forum è parte del sito www.uscatanzaro.net ed è moderato da alcuni volenterosi utenti del forum stesso.

La testata giornalistica ed i Forums sono due cose ben separate, e la maggior parte dei redattori non conosce i contenuti dei Forums ed i relativi frequentatori, se non per singoli casi puntuali.
La Redazione di UsCatanzaro.net ha difeso e cercato di valorizzare il Forum di questo media che ci ospita, ma si trova costretta a fare un nuovo e definitivo appello agli utenti del forum. 

Sembra che alcuni utenti del Forum di www.uscatanzaro.net dimentichino che se si contravviene a regole di natura morale, il disappunto dei  destinatari delle invettive resta tale, ma se si contravviene alle basilari norme delle leggi vigenti, allora chi lo ha fatto in base al principio della responsabilità personale va incontro a conseguenze legali di tipo civili, penali ed amministrative

La Redazione di UsCatanzaro.net e l’Associazione editrice della testata  portano avanti come valore base della civile convivenza il rispetto altrui e condannano fermamente tutti quegli atteggiamenti deprecabili ed offensivi che appaiono contenuti in scritti sul forum del sito, ed in tempo utile da sempre ne cancellano i contenuti. 
L’occasione per questa riflessione ci è fornita, nostro malgrado,  dalle parole spese fuori dai termini di civile convivenza seppur virtuale nei confronti del nuovo Team Manager dell’FC Catanzaro Sig. Lino Gallo e contestualmente del figlio Piersanto, collaboratore di UsCatanzaro.net.

La solidarietà della Redazione e dell’Editore per le persone interessate per quanto possa sembrare scontata è parimenti sentita, trattandosi di persone perbene. 

Più in generale, per l’ennesima volta siamo costretti a rammentare che la responsabilità dei gestori di questo spazio web-“Forum libero”, si concretizza in due atti: 

1— Conservare e fornire alle autorità competenti, su esplicita richiesta, i dati di accesso degli autori dei post in questione a fini di indagine.

2— Vista l’enorme mole di post inseriti è compito dei moderatori dei vari Forum provvedere ad eliminare i post offensivi in un tempo accettabile. Questo in quanto non è possibile impedire a chiunque di utilizzare da sedi  private ed a proprio piacimento, una tastiera in modo distruttivo. 
 
Ribadiamo il principio che ogni cittadino è libero di intraprendere qualsivoglia azione legale e che gli autori di contenuti illegali sono pienamente e personalmente responsabili dei propri comportamenti.
A ciò si aggiunge che è volontà dell’Editore, danneggiato da questi comportamenti, tutelarsi anch’esso innannzi all’AUTORITA’ GIUDIZIARIA.

Siamo delusi nel dover continuare a leggere ed cancellare dai nostri Forum gratuiti epiteti ed a rilevare questi deprecabili comportamenti da parte di utenti che operano fuori da ogni basilare regola di convivenza civile. Confidiamo però nel buon senso e nei comportamenti responsabili della maggioranza di quei 5.000 accessi singoli quotidiani che dal luglio 2002 hanno reso UsCatanzaro.net il portale più letto in Calabria

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento