Le notizie apparse sull’articolo a firma di Giovanni Bevacqua nonché le foto a corredo dello stesso, con relative didascalie sono da ritenersi frutto della fantasia del medesimo giornalista e pertanto, destituite da ogni fondamento.
La società comunica che l’incontro con i propri tesserati tenutosi in data 19 dicembre presso la sede sociale è servito per provvedere a corrispondere gli emolumenti dovuti per come previsto dalle normative Federali che impongono tali adempimenti entro il 31 dicembre.
Ogni altra illazione, appare pertanto falsa e tendenziosa ed ingenera intorno alla squadra, Capolista del girone e alla vigilia di una gara importantissima, anche se non determinante, per il prosieguo del campionato, tensioni e malumori che finiscono con il provocare danni, morali e materiali, alla stessa società.
Pertanto, la Società comunica che a partire da oggi verrà osservato un rigoroso silenzio stampa nei confronti della testata giornalista “Calabria Ora”, nei cui confronti è già stato conferito mandato al legale della società, per agire nelle sedi competenti tanto in sede civile che penale.
L’F.C. Catanzaro comunica infine, che nelle prossime ore redigerà una relazione dettagliata al presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria ed al garante della privacy, al fine di verificare se, nel servizio in oggetto, si configurino comportamenti deontologicamente censurabili da parte del redattore e dell’autore del servizio fotografico, nonché violazione del diritto alla privacy dei soggetti interessati.
F.C. Catanzaro S.p.A