Il Catanzaro chiude il mercato con la ciliegina, ecco Tony Letizia ala destra classe’87.
Nativo di Napoli, inizia la sua carriera in Eccellenza nel Montecorvino, compagine campana dove nella stagione 2011/12 colleziona in 30 presenze 25 gol.
La stagione 2012/13 lo vede approdare in Serie D, ancora in Campania in quel di Pozzuoli tra le fila della Puteolana Internapoli dove colleziona 29 presenze e 17 gol. Nell’estate 2013 lascia la Campania, arriva in Basilicata a Matera dove con i biancazzurri resta per due anni e mezzo fino a gennaio 2016 collezionando 71 presenze e 16 gol.
Con i lucani è protagonista della cavalcata dalla Serie D alla Lega Pro nella stagione 2013/14 iniziando a calcare anche i campi del professionismo dopo le varie esperienze nei campionati minori dilettantistici. Nell’esperienza in Basilicata affronta per tre volte il Catanzaro, nella stagione 2014/15 nella vittoria dei lucani al Ceravolo per 2-1 e nel ritorno in quel di Matera dove i giallorossi di mister Sanderra trionfarono per 4-2.
Infine nel 2015 nella gara d’andata vinta dai biancazzurri nuovamente al Ceravolo per 1-0.
Dopo i due anni e mezzo a Matera nel gennaio 2016 lascia la Basilicata, destinazione Reggio Emilia dove con la Reggiana colleziona 13 presenze e 4 gol.
Nell’ultimo anno appena trascorso cambia aria, arriva in Puglia a tesserarlo è il Foggia, con i rossoneri resta per la prima parte di stagione dove colleziona 12 presenze e 1 gol affrontando anche il Catanzaro nella sfida persa per 1-0 sotto la nebbia dei giallorossi in quel dello stadio Zaccheria per poi passare fino a fine anno al Cosenza. Con la compagine bruzia 14 presenze e 3 gol.
Letizia è un attaccante atipico capace di giocare in tutti i ruoli del fronte offensivo. E’ abile nei dribbling ed è bravo a incunearsi nello spazio stretto favorito anche dal fisico brevilineo.
Abile sotto porta e capace di mettere i compagni in ottime condizioni di concludere verso la stessa, adattabile anche nel ruolo di trequartista o punta favorendo il gioco nel ruolo del famoso “falso nueve” e nel creare superiorità.
Non ha bisogno di tante presentazioni, acquisto di qualità importante per il Catanzaro di mister Erra, Tony Letizia ora è pronto a indossare la gloriosa maglia giallorossa.
Andrea Teti
Sulla carta siamo forti, con qualche problemino in difesa che inspiegabilmente è stata in parte smantellata, speriamo di trovare presto la quadra perché la piazza di Catanzaro non è facile.<br />
BENVENUTO!!! È un onore per te sudare la maglia della squadra più mitica del mondo.
Visto che è così "atipico"…..può giocare….anche in difesa?
Spero di sbagliarmi, ma questo qui è arrivato l’ultimo giorno di mercato, a mio parere un po forzato e per un’estate intera ha dichiarato di non voler mai venire millantando amore incondizionato per il Foggia, ora vedo che col Foggia ha giocato solo 6 mesi. Un po’ strano il tipetto qui…
Ribadisco che avere più frecce all’arco è sempre utile, ma più che lui ci serviva condottiero in una difesa che fa acqua da tutte le parti sia ai lati (gli avversare fanno cross come e quando vogliono) che al centro.
Avevamo Prestia e Pasqualoni, spero che Letizia non sia il Di Bari della situazione….
La sola cosa buona che possiamo fare in questo momento è quella di pazientare e dare fiducia. Ho avuto la sensazione che la squadra sia stata messa troppo sotto pressione. Un po’ di serenità non guasterebbe.
Poverelli, lasciateli in pace ma fannu chiru chi vonnu!! Pereira mi sorprendi dov’è la tua MITICA ironia?
Che ci puoi fare, ogni tanto mi devo rilassare altrimenti mi acchiappa la fame.
Ottimo consiglio!
Citare Oscar Wilde e per giunta in Inglese non è da tutti. Ricrdo all’amico Palanca che Oscar Wilde era un abile oratore come sembra essere lo stesso Palanza. E come Palanza aveva una scarsa considerazione per l’opinione pubblica.
Ragazzi …sembra che il nostro sito è sotto osservazione dall’università di psicologia di Milano….per il nuovo anno accademico 2017/18.
Ahahah!! Comunque a parte ciò che scriviamo non siamo molto normali(per fortuna) a tifare Catanzaro
Si, come referenti dell’Università di Psichiatria di Girifalco.
OK. Palancaxsempre, continuerò a seguire il tuo consiglio portando a termine le 70 sedute dallo psichiatra come da te prescritto. A patto che, alla fine, dopo aver constatato la mia copleta guarigione, mi darai soddisfazione con una bella frase " dele tue" , questa volta non in Inglese, e nemmeno in Latino, ma ti voglio leggere in Greco Antico…. mi raccomando non mi deludere…. con te ci sto mettendo la faccia<br />
….. perchè per riabilitarti sto rischiando di sputtanarmi con tutti gli amici del forum…<br />
…. Con stima e simpatia…. Marcantonio
OPS…. diemnticavo !! Questa volta non puoi usare il traduttore GOOGLE …. non supporta la traduzione dall’Italianoal Greco Antico. Mi dispiace ma questa volta te la devi cavare da solo. …… un pò come sta facendo il nostro allenatore Erra….!!! Un abbraccio. Marcantonio.
3 – 5 -2 CI VORREBBE!<br />
<br />
Nordi, Gambaretti (in attesa di Di Nunzio), Riggio, Sirri, Van Ransbeek (Maita), Onescu, Benedetti, Letizia, Infantino.<br />
<br />
Puntoriere, Falcone, Anastasi + utili a partita in corso!
OVUNQUE NOI ANDIAMO,LA GENTE VUOL SAPERE,CHI NOI SIAMO,E NOI GLIELO DICIAMO,CHI NOI SIAMO……………………………………….
…. Mettiamo mano alla difesa è imbarazzante… Lo Ripeto vi siete resi conto che abbiamo perso con una squadra d interregionale e con una Reggina che ripresentava 7 under è una punta sciamanna che aveva fatto 12 goal totali in 7 stagioni.. ( ha segnato a noi!!! Ahhh)..
Questo ti dimostra quanto è importante avere un allenatore vero.
Quello della Reggina è forte? Ha un buon curriculum?
Ai grandi estimatori di erra principalmente ad aquiladelnord (visto che mi ha scritto di prendermi zavettieri) perché di solito non commento i post altrui, di leggersiil commento della redazione di Catanzarosport24
Z è stato criticato da tutti, adesso ha vinto due partite di seguito con il Bisceglie, Z è diventato un bravo allenatore? NO! Erra il primo anno ha vinto 5 partite di seguito, stava facendo il record, non dico con questo che sia un mago, voglio solo dire aspettiamo a dare giudizi definitivi
Ma quanto dobbiamo aspettare ancora? Abbiamo vinto con la Casertana grazie all’arbitro, perdere con i bambini del Rende e 2 volte con la reggina non ti suona come un campanello d’allarme, sabato c’è la Juve Stabia come la mettiamo? C’ è un detto che recita così " chi ha tempo non aspetti tempo". Sarei il primo ad essere felice se si cambiasse il trend, con quella difesa iniziando dal portiere ridicola è dir poco, male assortita e disposta peggio, ci farà superare il record negativo dei goal subiti lo scorso torneo e poi la dirigenza che non interviene energicamente contro questi esaltati che pensano a litigare fare falli e farsi espellere. Queste non sono critiche ma costatazioni, perché si vuole sempre il meglio per la nostra squadra.
correggo- constatazioni-
buona sera a tutti….è giusto essere arrabbiati se si perde tanto più un derby ma tutta sta fretta di togliere questo e quell’altro? è questo il trend che ha caratterizzato tutte le stagioni negative e le diatribe tra noi tifosi la fretta…la maledettissima fretta….e dato che si parla di togliere questo e quello a cosenza sono due partite che perdono eppure nessuno dice di togliere qualcuno…sarà che saranno diventati tifosi migliori di noi? non credo ma….di sicuro non vanno di fretta aspettano di vedere l’evolversi delle cose ovvio che questo non vuole dire che tale è migliore di tizio…
Concordo non occorre andare di fretta, ma dire qualche opinione o fare qualche commento SENZA ESAGERARE è lecito. Altrimenti è meglio chiudere questa pagina web e buonanotte. Poi, solo per parlare ti dico che ho visto gli highlights di CS-Paganese e sinceramente e con rammarico bisogna dire che il CS ha giocato e come!! Ha avuto almeno 10, ma forse di più, palle gol dentro l’ambito della porta, ma il portiere di colore della Paganese, Gomis, ha fatto 10 miracoli. Se fosse successo la stessa cosa al Catanzaro avremmo solo bestemmiato contro la sfortuna.
concordo !!!
caro collega tifoso….diciamo la stessa cosa in modo diverso ma stesso concetto..