L’estate sta finendo? No, fine settimana bollente

Le temperature sfioreranno i 37° al Sud
 

 

L’estate sta finendo ma ecco arrivare il grande caldo. L’alta pressione africana porterà un’ondata di calore al Centro-Sud.

L’Italia è alle prese con l’instabilità causata da correnti umide atlantiche che continueranno anche nei prossimi giorni ad interessare il Nord.

Tutti i rilievi italiani e localmente le zone di pianura saranno interessati da piogge sparse, generalmente di debole intensità e spesso alternate a schiarite soleggiate.

Le temperature non subiranno grosse variazioni mantenendosi con valori in media col periodo e quindi molto gradevoli.

Un po’ più caldo lo si sentirà al Sud. Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it ci avvisa che da domani e giovedì, in risposta ad una depressione presente ad Ovest del Portogallo, l’anticiclone africano conquisterà il Sud e anche il Centro, portando bel tempo e tantissimo caldo nel fine settimana con temperature che sfioreranno persino i 37° al Sud.

Pertanto, nel fine settimana le temperature che hanno già subito un rialzo, continueranno ad aumentare in particolare modo sulle isole maggiori, ma anche sulle altre regioni meridionali.

Tra le città più calde si segnalano, Bari e Catanzaro che dovrebbero toccare i 31° nella giornata di sabato e poi,  a Cagliari con 33° e 34° Trapani e 35° Catania e Palermo.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento