L’Empoli a caccia di talenti in Calabria

Mentre la Reggina domenica affronterà l’Empoli per ottenere punti pesanti per la salvezza; la società toscana si instaura nella provincia reggina in cerca di campioncini in erba.

Proprio in prossimità di questa difficile trasferta per i colori amaranto, la società bianco-azzurra toscana si è accordata con l’associazione sportiva Fossa dei Leoni. Una piccola società guidata dall’ambizioso presidente Domenico Romeo, grandissimo appassionato di calcio.

La sua scuola sorta a Siderno, centro della costa jonica reggina, è diventata punto centrale del progetto “Empoli Giovani”, divenendo così una società satellite del club bianco-azzurro. Ricordiamo come l’Empoli, negli ultimi anni, abbia “lanciato” nel mondo professionistico tantissimi campioni, che sono riusciti ad ottenere, nel corso della loro carriera, alcune presenze nella nazionale italiana, come Vincenzo Montella e Antonio Di Natale, come Lodi e Coda che gravitano nell’orbita delle nazionali giovanili azzurre. Un’iniziativa questa, che il club del presidente toscano Corsi, ha negli anni passati realizzato con successo anche nella regione Campania, inserendo nelle rose delle squadre giovanili, molti ragazzi di quelle zone.

Quindi molto probabilmente, nei prossimi anni, il già fortissimo settore giovanile empolese potrà contare sulla forza e sul talento di molti ragazzi calabresi, che avranno così la possibilità di crescere e migliorare nel prestigioso settore giovanile toscano.

L’accordo è stato siglato nelle scorse settimane dal presidente della Fossa dei Leoni e da Andrea Innocenti, responsabile degli osservatori dell’Empoli.

 

Massimiliano Palma

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento