Una nomina prestigiosa per il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, il quale oggi è entrato far parte del Direttivo di Lega Pro con il ruolo di consigliere. Un riconoscimento che la società giallorossa ha inteso comunicare attraverso un comunicato ufficiale che riportiamo integralmente di seguito.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ GIALLOROSSA
Auguri al presidente Floriano Noto da oggi nel direttivo della Lega Pro. Di seguito il comunicato della stessa Lega.
Oggi, presso la sede della Lega Pro, si è tenuto il Direttivo con vari temi all’ordine del giorno.
I lavori sono iniziati con l’aggiornamento sulle iscrizioni al campionato Serie C e sono proseguiti con la cooptazione di tre nuovi consiglieri nel Direttivo: Pietro Lo Monaco (Catania), Floriano Noto (Catanzaro) ed Alessandro Marino (Olbia).
E’ stata, inoltre, stabilita la data che darà il via ufficiale alla stagione 2018-2019. Martedì 7 agosto, infatti, presso l’Open Colonna e l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni a Roma, in una location di prestigio che si lega all’innovazione, si alzerà il sipario sui calendari del campionato e sui nuovi progetti della Lega Pro.
“Nel corso del Direttivo – spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- sono stati presi in esame anche i temi relativi alle condizioni generali del sistema-calcio ed, in particolare, sulle difficoltà economiche-gestionali che lo stanno interessando. E’ emersa l’esigenza concreta di un confronto aperto tra le tre Leghe professionistiche su aree fondamentali per il calcio italiano come riforma, ripescaggi e format per condividere progetti strategici al fine di implementare le risorse e ridefinire una migliore distribuzione delle stesse”.
“In riferimento alla progettualità e alle numerose fasi di rinnovamento che sono alla base dell’attività di Lega Pro- conclude il Presidente Gravina- è stato messo un nuovo tassello con la presentazione di una proposta per l’implementazione di una piattaforma per la digitalizzazione di tutti i processi gestionali di Lega”.
Iamma presidente
Ottimo! Sotto tutti i punti di vista!
L’unica soluzione per la crisi della C è costituire la B2 con la prima classificata della B2 che può partecipare alla fase iniziale dei playoff per accedere alla A.
Naturalmente in questo modo si possono ridurre a due i gironi di C.
Le squadre b in Italia sono solo un danno
Grande presidente. Un grande riconoscimento per un uomo straordinario. Auguri per la nomina.
Congratulazioni Presidente!!!