La Lega Pro ha scelto Francesco Ghirelli come successore di Gabriele Gravina, diventato, com’è noto, il nuovo Presidente della FIGC. Le elezioni di oggi pomeriggio nella sede della Lega, a Firenze, hanno partorito anche i nomi dei due vice presidenti: si tratta di Cristiana Capotondi (39 preferenze) e di Jacopo Tognon (37 voti).
Subito dopo sono stati proclamati anche i sei Consiglieri Federali, e il primo eletto è proprio il presidente del Catanzaro Floriano Noto (33 preferenze. Gli altri cinque Consiglieri saranno Andrioletti (31), Caiata (30), Marino (29), Ranucci (28) e Tagliagambe (23). Già programmata, nel frattempo, la prima uscita ufficiale del neo Presidente Ghirelli. Domani sera, alle 20:15, il numero uno della Lega Pro sarà al centro sportivo “Oltrera” di Pontedera per incontrare il calcio femminile e il settore giovanile del club toscano.
Tutta la soddisfazione di Floriano Noto, primo dei consiglieri eletti, nel comunicato ufficiale pubblicato dalla società giallorossa: “Sono davvero entusiasta di questo risultato che, tra l’altro, è un po’ inaspettato considerato il mio ingresso davvero recente nel mondo del calcio. Ringrazio coloro che mi hanno votato e assicuro tutti sul mio impegno concreto nel portare avanti quelle istanze che, in qualche modo, possono contribuire a migliorare il nostro movimento. Il nuovo presidente Francesco Ghirelli, certamente, con l’aiuto di tutte le società ci saprà garantire un futuro importante”.