Dalla Redazione

Lega Pro a 60 squadre: ecco le decisioni del Consiglio Federale

Reggina e Vibonese tornano tra i professionisti. Ammessa in via provvisoria la Paganese
 
Fonte: calcioefinanza.it

Si è svolto ieri il Consiglio Federale per la definizione dei club che faranno parte al prossimo campionato di Lega Pro

Ads336x280

Il Consiglio ha bocciato le domande di Cavese, Rieti, Pro Patria e Monza. Le prime tre società avranno la possibilità di presentare ricorso entro domani notte. Rimane in attesa l’Albinoleffe che potrebbe festeggiare la Lega Pro qualora nessuna delle società citate in precedenza dovesse riuscire a vincere il ricorso.

Il posto lasciato libero dal Bellinzago viene occupato dal Fano, mentre la Paganese, dopo la riammissione temporanea determinata TAR, dovrà attendere il 30 agosto per la decisione definitiva e potrebbe saltare la prima giornata di campionato.

Ads336x280

Di seguito riportiamo il comunicato della FIGC:

“Per decreto del TAR del Lazio, il Consiglio ha provveduto ad ammettere in via provvisoria la società Paganese in attesa dell’udienza fissata per il prossimo 30 agosto. Il Consiglio Federale inoltre, esaminate le relazioni delle competenti Commissioni, ha deliberato la sostituzione della società Sporting Bellinzago con la società Fano ed ha approvato all’unanimità il ripescaggio in Lega Pro delle seguenti società fino al numero di 59 squadre: Melfi, Fondi, Lupa Roma, Olbia, Racing Club Roma, Forlì, Taranto, Reggina e Vibonese. Per il completamento dell’organico, previsto a 60 squadre, il Consiglio ha conferito delega al Presidente federale, d’intesa con i Presidenti della Lega Pro, della LND e dell’AIC.”

Arturo Ferraro Pelle

Autore

Arturo Ferraro Pelle

5 Commenti

  • Mancano 25 giorni alla chiusura del mercato e servono come il pane almeno due giocatori di qualita’in mezzo alcampo se si vuole giocarsela per I piani alti, speriamo che si provveda al piu’ presto perche I giocatori sfumati iniziano a diventare troppi. Sembra una barzelletta, ogni volta che si annuncia una trattativa con qualche calciatore alla fine non si conclude nulla e vanno altrove. Solo per citarne alcuni: eusepi, calderini, caccavallo, kanoute, deli, alfageme, falcone, sandomenico, gustavo e ne dimentico qualcuno. E’ inutile che prendete mezze pugnette, ne servono due buoni e basta.

    • Attieniti sempre a notizie attendibili ed ufficiali. Non attribuire notizie non veritiere alla società. La barzelletta sei tu mentre noi siamo il Catanzaro.

        • Sì è vero ma chi ti legge potrebbe credere che ciò che scrivi corrisponde al vero. Invece è giusto che sappiano che ti basi su notizie non veritiere.

          • Non sono un giornalista e mi baso necessariamente su quello che dicono I giornali e internet, come tutti in fondo. <br />
            Non fare il Ieone da tastiera che da stranieronellanotte a conosciuto nel giorno e’ un attimo.

Scrivi un commento