La Striscia

L’Effeci Catanzaro ora è in Tribunale

Ultimata oggi la procedura di consegna dei libri contabili

L’amministratore Unico, Giuseppe Santaguida, nel pomeriggio di oggi ha completato l’iter relativo al deposito dell’istanza di fallimento, consegnata presso la sezione fallimentare del Tribunale di Catanzaro, dall’Avv. Aldo Aloi che tempo addietro era stato nominato quale componente del C.d.A. dell’Effeci, visto lo stretto legame d’amicizia con Maurizio Ferrara, presidente in pectore, che come l’avvocato Aloi non ha mai accettato la carica per come previsto dalle leggi vigenti.

Insieme all’istanza di fallimento è stata presentata anche la richiesta di continuazione di esercizio provvisorio dell’attività. Nell’istanza presentata l’avvocato incaricato ha sollecitato che l’inizio delle procedure concorsuali avvenga in tempi rapidi e si spera per la fine di questo mese.

L’Fc Catanzaro nacque sotto la presidenza di Giancarlo Pittelli nel luglio del 2006 dopo l’annuncio di un progetto quinquennaleSvariati sono stati  gli amministratori che si sono succeduti alla guida della società. Dopo Pittelli toccò a Pasquale Bove che cedette lo scettro ad Antonio Aiello. Poi fu la volta del socio Filippo Catalano prendere la carica di Amministratore Unico per cederla a infine a Giuseppe Santaguida.

In comune, tutti i succitati dirigenti hanno che dalla FIGC si sono presi una squalifica per inadempienze sui regolamenti federaliNell’ordine l’ultimo deferimento è toccato all’attuale amministratore unico Santaguida. 

I soci che hanno contribuito in un modo o nell’altro a mandare avanti questa “società” sono stati per un brevissimo periodo il notaio Rocco Guglielmo insieme all’Ing. Coppola, l’imprenditore Ruga, il socio istituzionale Tribuna Gianna e il presidente dell’ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri.

Che dire, di solito è difficile che si rispettino i tempi di un progetto, questa volta bisogna dare atto che si sono superati. Due fallimenti in meno di cinque anni e le risultanze del progetto quinquennale anticipate addirittura di cinque mesi.

Complimenti! 

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento