Avversario di turno

Lecce, Braglia in panchina per centrare la Serie B

Scritto da Redazione
Catanzaro impegnato nella seconda gara consecutiva casalinga. A far visita alle aquile arriva il Lecce dell’ex Piero Braglia

Il Catanzaro, dopo la sconfitta con il Matera, domenica disputerà il secondo incontro casalingo consecutivo. Al “Nicola Ceravolo” arriverà il Lecce, squadra costruita per il salto di categoria. Ad allenare i salentini troveremo Piero Braglia, ultimo allenatore a riuscire a portare il Catanzaro in Serie B.

La panchina era stata inizialmente affidata ad Antonino Asta, l’ex calciatore del Torino non è riuscito a dare un’identità alla squadra ed è stato esonerato dalla dirigenza.

Ads336x280

Finora il Lecce ha raccolto 15 punti, 6 con Asta e 9 con Braglia, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, 7 gol fatti e 9 subiti. In trasferta sono 7 i punti conquistati e tre di questi sono arrivati col nuovo corso in panchina.

Nell’ultima stagione al “Nicola Ceravolo” il Catanzaro si impose per 2 a 1, i gol furono siglati da Razzitti e Mancuso entrambi ancora in maglia giallorossa. Nella stagione precedente, con Brevi trainer del Catanzaro, invece la partita terminò a reti inviolate.

Piero Braglia finora ha raccolto tre vittorie in altrettante gare. Tutte e tre le partite sono terminate con il risultato di 1 a 0 e testimoniano la quadratura difensiva data alla squadra.

Braglia schiera il suo Lecce con il classico 4-4-2.

A difendere i pali dei giallorossi salentini ci sarà Filippo Perucchini, tornato quest’anno a Lecce dopo il prestito al Varese.

La difesa a quattro sarà composta da Lepore a destra,  Cosenza e Gigli al centro e Legittimo a sinistra.

Il centrocampo sarà orfano di Papini sicuramente uno dei calciatori di maggior caratura del Lecce. Il giocatore è stato appiedato dal giudice sportivo e salterà la trasferta calabrese. Braglia quindi dovrebbe schierare Carrozza a destra, Vecsei e De Feudis centrali e Doumbia sull’out di sinistra.

In attacco accanto a Moscardelli troveremo Curiale.

Il Catanzaro è obbligato a fare risultato contro il Lecce. La squadra di Erra non può continuare a non racimolare punti, visto che la classifica si fa sempre più buia. Di fronte troverà una squadra sicuramente di caratura tecnica superiore, con un allenatore esperto della categoria. Da quando sulla panchina del Lecce siede Braglia, i salentini hanno dimostrato di aver trovato una nuova quadratura, ma finora le vittorie del Lecce non sono ancora state del tutto convincenti dal punto di vista del gioco.

Erra avrà il compito di cercare di mettere in difficoltà l’ottimo centrocampo salentino e di non far giocare il suo Catanzaro in maniera troppo rinunciataria. La partita di domenica sarà quindi un crocevia importante per cercare di riportare entusiasmo e fiducia attorno alla squadra del capoluogo calabrese.

 

Probabile formazione (4-4-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Gigli, Legittimo; Carrozza, Vecsei, De Feudis, Doumbia, Moscardelli, Curiale. All. Braglia

logo twitterLuca Pagano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento