PIGLIACELLI 6: C’è chi gli attribuisce una parziale responsabilità sul gol ciociaro e chi lo assolve per quella che sembra una respinta d’istinto resa non agevole dal terreno impantanato nei suoi pressi. Noi siamo per l’assoluzione. In ogni caso, è pronto a dire di no alla conclusione di Kvernadze.
BRIGHENTI 6.5: Si conferma su livelli alti e la buonissima prestazione di ieri non fa quasi più notizia anche se fatica un po’ dinanzi alla velocità ed alla fisicità di Ambrosino. Il colpo suo di tacco alla Roberto Mancini avrebbe meritato maggior fortuna. ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL COLLETTIVO
SCOGNAMILLO 6.5: Adattato ancora una volta al centro per il forfait di Antonini, mette la museruola agli avanti gialloblù e si fa notare alcune chiusure in scivolate da difensore d’altri tempi. ONNIPRESENTE
BONINI 6: Con Iemmello è il pericolo numero uno sui calci piazzati, ma questa volta non ha alcuna occasione per metterci la cabeza. Attento e diligente su Partipilo.
CASSANDRO 6.5: Una partita da “quinto” offensivo, con continue sovrapposizione e tanti cross messi nell’area avversaria. PENDOLINO PER UN GIORNO (dal 30’ st SITUM sv)
PAGANO 7: Dopo la bella prova col Cesena era chiamato alla classica prova del nove e l’ex prodotto del vivaio romanista risponde presente. Suo l’assist per la perla di Quagliata, oltre ad un paio di conclusioni verso la porta avversaria e la capacità di essere sempre nel vivo del gioco. UOMO IN PIU’
POMPETTI 6.5: Ha il compito non facile, diciamo ingrato, di sostituire un regista del calibro di Petriccione (quanti ce ne sono giocatori del genere in giro?) ma fa il suo in maniera ordinata. Inizio di gara timido ma cresce col passare dei minuti. SOLDATINO
PONTISSO 5.5: Si divora il possibile gol del sorpasso per al culmine di una prestazione poco brillante forse perché (comprensibilmente) un po’ stanco. APPANNATO (dal 30’ st ILIE 6: sufficienza di incoraggiamento per alcuni spunti che hanno fatto intravedere le sue qualità)
QUAGLIATA 7: La “perla” di ieri serve per aggiornare ulteriormente i suoi numeri ed il suo impatto incredibile sull’universo giallorosso. Quattro assist ed un gol in tre gare sin qui oltre a tanto movimento e dinamismo sulla sinistra. CECCHINO
IEMMELLO 6.5: Regista avanzato, a tratti anche arretrato (complice l’assenza di Petriccione), ma anche pericoloso in avanti in due occasioni e col VAR che gli nega la gioia del gol. What else? Cosa chiedergli di più?
LA MANTIA 5.5: Non ruba l’occhio in una partita di sofferenza con pochi spunti (dal 22’ sv PITTARELLO 6: tempo di entrare e si procura subito un fallo iniziando così la sua prestazione sempre con l’intento di far salire la squadra)
All. CASERTA 6.5: In una gara non semplice per la classifica e la cifra tecnica del Frosinone, presenta un Catanzaro di ferro che può persino recriminare sulla mancata vittoria.
Ogni partita ha la sua storia e ieri non siamo stati brillanti come a Brescia anzi non abbiamo osato piu’ di tanto causa atteggiamento del Frosinone specie nel primo tempo e probabilmente il campo pesante ha condizionato la nostra prestazione e cosi’ ci siamo accontentati del pareggio che va bene comunque . Fra le note positive ho visto Pietro in palla e non passivo come qualche partita fa .
Ottimi i giudizi di Vittorio .