La Striscia

Le aquile ritornano al “Ceravolo”

Giovedì amichevole con il Sersale. In attesa del campionato, il 18 agosto l’esordio al “Ceravolo” per la Coppa Italia Lega Pro contro la Vigor Lamezia.

In attesa del Poligiovino, accolti da un centinaio di tifosi si è svolto oggi al “Ceravolo” il primo allenamento dei giallorossi al rientro dal Spoleto. Un caloroso applausi ha accolto nuovi e vecchi calciatori e tutto lo staff tecnico. Presente il DS Armando Ortoli.

La giornata pomeridiana si è svolta con un corposo allenamento suddiviso fra parte atletica e tecnica con partitelle a pressione a uno e due tocchi. Sabatino non ha svolto lavoro con il pallone con il pallone e mentre i suoi compagni disputavano la parte tecnica, il terzino era impegnato negli esercizi di fondo. Bacchetti ha lavorato a bordo mentre Calvarese ormai si è aggregato completamente al gruppo, così come l’ultimo arrivato Ferraro che lavora a pieno regime. Conclusa la parte tecnica si è passati di nuovo a quella atletica con giri di campo e con i calciatori divisi a gruppi da tre. I tre portieri sono stati torchiati dal preparatore. Ha destato curiosità l’assenza di Sirignano; nei giorni scorsi si era paventata una sua possibile partenza, il calciatore ha ricevuto qualche richiesta, in modo particolare dall’Alessandria. Pur non essendoci nulla di ufficiale, crediamo che la non presenza di oggi sia dipesa dal fatto che il forte centrale ha usufruito di qualche giorno di riposo in più, giacché nell’amichevole con il Castel Rigone è uscito dolorante per una forte botta alla testa. In serata o domani potremmo saperne di più.

Sul sito ufficiale della società è stato stilato il programma settimanale che prevede quanto segue: domani mercoledì 7 agosto le Aquile sosterranno una doppia seduta al “Ceravolo”.

Nella giornata di giovedì 8 agosto, allenamento al mattino ed amichevole pomeridiana al “Ceravolo” contro il Sersale (militante nel campionato di Eccellenza) con inizio alle ore 17. Venerdì 9 agosto è prevista una seduta al pomeriggio, mentre sabato 10 agosto allenamento al mattino ed amichevole (con inizio alle ore 17, sempre al “Ceravolo”) contro la formazione del Guardavalle (militante nel torneo di Eccellenza). Domenica 11 agosto riposo con la preparazione che riprenderà lunedì prossimo. Confermato infine il test amichevole di giovedì 15 agosto contro l’Asd Nausicaa calcio (campionato di Eccellenza). L’incontro si giocherà alle ore 17 allo stadio “Sinopoli” di Soverato.

Le condizione dello stadio non sono delle migliori; il sistema antincendio sotto la “Capraro” è saltato e come dimostra la foto nei locali sottostanti i gradoni sembrava di essere sulla spiaggia di Lido. Ci auguriamo che chi di competenza intervenga al più presto prima che il vetusto “Ceravolo” diventi ancora più fatiscente nell’attesa dei famosi cinque milioni.

Nel pomeriggio di oggi è stato invece diramato il calendario della Coppa Italia di Lega Pro. Il Catanzaro esordirà domenica 18 Agosto contro la Vigor Lamezia, compagine di II Divisione. Le successive giornate di gara, seconda e terza, verranno determinate in relazione ai risultati delle gare della prima giornata, quindi nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. La terza giornata verrà disputata infine tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza. L’altro avversario inserito nel girone del Catanzaro è il Messina, altra compagine di Seconda Divisione.

Per la partita con la Vigor Lamezia, il Club Massimo Palanca del quartiere marinaro attiverà il servizio di prenotazione e ritiro biglietti direttamente ai botteghini. Tale iniziativa, che sarà effettuata per tutto le partite interne di coppa e campionato, è rivolta in particolare modo ai tifosi della provincia che non hanno la possibilità di acquistare i tagliandi durante la settimana. L’iniziativa già svoltasi negli anni passati ha favorito l’accesso allo stadio a tanti tifosi, evitando loro fastidiose file, disagi e viaggi anticipati per l’acquisto dei tagliandi. Nei prossimi giorni saranno illustrate le modalità per accedere al servizio.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento