Catanzaro News In primo piano

Le Aquile già sicure di giocare il preliminare dei play off in casa

Scritto da Vittorio Ranieri

Col quarto posto ancora nel mirino raggiunto intanto un risultato eccezionale per la rivelazione del torneo

Complice i pari in contemporanea di Brescia e Samp, il Catanzaro è già sicuro di giocare il turno preliminare dei play off in casa! Il che vuol dire l’ulteriore vantaggio di poter contare su vittoria o pareggio per accedere alla semifinale. Un risultato incredibile, eccezionale per una neopromossa, autentica rivelazione del torneo (per qualità di gioco e risultati) anche perché costruita con uno dei budget più bassi della categoria. Come dire, ancora una volta chapeu alla dirigenza ed allo staff tecnico.

Ma non solo, col capitombolo casalingo del Palermo, battuto dalla Reggiana tra i fischi del “Barbera”, Iemmello & c. hanno portato a +5 le lunghezze di vantaggio proprio sui rosaneri, blindando il quinto posto a tre giornate dal termine. Ma non finisce qui. Il quarto posto è a tre punti, con una Cremonese in deficit d’ossigeno, anche se il calendario propone alle Aquile un altro scontro da vertice, mercoledì prossimo, col redivivo Venezia, alla rincorsa del secondo posto che sa di promozione diretta. Domenica 5 maggio la trasferta di Terni, con gli umbri in piena bagarre salvezza, e poi la chiusura della regular season in casa con una Sampdoria aggrappata alla lotta per un posto al sole.

Intanto, almeno sicuri del preliminare al Ceravolo, i tifosi possono già cerchiare in rosso sul calendario la data di sabato 18 maggio se i ragazzi di Vivarini arriveranno quinti (in questo momento affronterebbero la Samp) o quella di venerdì 17 in caso di sesto posto finale (avversario, allo stato attuale, il Brescia).

Autore

Vittorio Ranieri

Scrivi un commento