<<Ho chiesto all’Amministrazione comunale di visionare il progetto dei “Lavori di riqualificazione urbana di Piazza Montegrappa” e di sapere se la cifra di circa 150mila euro impegnata per la realizzazione dell’opera pubblica è congrua anche rispetto ad opere pubbliche similari realizzate dalla stessa Amministrazione comunale.
Credo che la cittadinanza debba anche conoscere il dettaglio analitico di come sono impegnate queste risorse pubbliche e capire se queste potevano essere destinate ad altre opere maggiormente strategiche per la città.
Insomma, capire se invece dell’ennesima tettoia nella città non certo più piovosa d’Italia si poteva realizzare qualcosa di più utile alla viabilità o alla messa in sicurezza del territorio.
Ritengo, inoltre, singolare che nel cartello di cantiere non è prevista alcuna data di conclusione dei lavori e mi chiedo come la nostra Amministrazione comunale controlla e verifica le sue opere pubbliche. Oltretutto al di là della potatura degli alberi dalla data di inizio lavori il 15 gennaio 2015, il cantiere non sembra affatto attivo e la recinzione dello stesso sembra essere solo l’ennesimo danno, in termini di viabilità e parcheggi, ai cittadini del quartiere ed alle attività commerciali già vessate negli anni da scelte politiche illogiche, in primis in tema di mobilità interna>>.