Grande giornata di solidarietà oggi presso l’Assessorato al personale della Regione Calabria.
Tra l’Assessorato al Personale della Regione Calabria e l’AVIS comunale di Catanzaro è iniziato un percorso all’insegna della solidarietà, infatti in data 16/12/2010 Vi è stata una donazione di sangue che ha lasciato soddisfatti sia l’Assessore Domenico Tallini ed il suo staff presenti alla donazione sia i volontari AVIS.
L’importanza della giornata odierna- ha detto Tallini- è tangibile tanto è vero che oggi L’AVIS è presente presso il punto di donazione con L’Amministratore Nazionale Rocco Chiriano, Il presidente dell’AVIS Provinciale Giampaolo Carnovale ed il Presidente dell’AVIS Comunale Franco Sanfile assieme a molti altri volontari che hanno assistito lo Staff Medico ed infermieristico ed i volontari che hanno donato.
La giornata di donazione odierna è significativa- ha continuato Tallini– non solo perché si è raccolto un quantitativo di sacche pari al doppio di quanto se ne raccoglieva nel passato, ma anche perché si è ripreso un cammino che si era interrotto e questo non era possibile in quanto la Regione ed i suoi dipendenti debbono e vogliono essere parte attiva verso il consolidamento dell’autosufficienza che la provincia di Catanzaro grazie allo spirito solidaristico dei suoi volontari ha raggiunto.
L’amministratore Chiriano ed il Presidente Carnovale hanno annunciato che nel settore delle donazioni del sangue è giunto il momento di fare il salto di qualità avendo già raggiunto l’autosufficienza. E’ necessario, infatti, che da oggi si parta per fare donazione mirate e si lanci un appello a tutti i donatori affinchè facciano un ulteriore sforzo e partecipino alle richieste di donazione di plasma e piastrine. Nel corso dell’incontro, dagli stessi responsabili dell’Avis, è stata data notizia che a brevissimo verrà aperto un centro prelievi stabile, che sarà allestito presso la sede dell’Avis Provinciale di Germaneto, che diventerà la “Casa del Donatore”.
L’Assessore Tallini, infine, ha manifestato, ai responsabili dell’Avis, la propria disponibilità ad organizzare la prossima donazione con l’obiettivo di superare gli ottimi risultati già raggiunti.