Avversario di turno

L’Aversa Normanna al “Ceravolo” per la ventinovesima di campionato

Scritto da Massimo Saverino
Dopo aver saltato il turno infrasettimanale, il Catanzaro di nuova in scena tra le mura amiche

Un campionato dai ritmi esasperati, impone un nuovo turno casalingo per gli uomini di Ciccio Cozza, dopo aver saltato il turno di mercoledì in quel di Chieti a causa degli strascichi lasciati dal maltempo delle scorse settimane, i giallorossi si troveranno di fronte l’ ostica Aversa Normanna all’andata “regalò” il primo dispiacere alla squadra del Presidente Cosentino.

Una squadra quella campana che alla quarta stagione consecutiva tra i professionisti continua ad essere un outsider, capace di alternare ottime prestazioni a periodi di black-out che compromettono il raggiungimento di obiettivi, differenti rispetto alla solita permanenza tranquilla in categoria.

La squadra amaranto allenata da Nicola Romaniello, con una partita da recuperare ed un punto di penalizzazione, occupa stabilmente la decima posizione in classifica ad appena 8 punti dall’ultima posizione utile per il raggiungimento dei play-off. Una formazione dai due volti che è riuscita, all’andata, a mettere sotto il Perugia e come precedentemente ricordato anche il Catanzaro; da non dimenticare anche l’ottima prestazione del ritorno in terra umbra, un punticino portato a casa senza troppa fatica con la capolista del girone.

La difesa sicuramente è il reparto migliore dell’Aversa Normanna, appena venti le reti sin qui subite in campionato (quinta migliore difesa), lo stesso numero delle reti siglate che fanno dei campani il secondo peggior attacco del girone, dietro solamente l’Ebolitana.

Anche l’andamento in trasferta non rispecchia il vero valore della squadra, a fronte di sei sconfitte subite, cinque pareggi ed una sola vittoria lontani dal “Bisceglia”, nell’ultima trasferta giocata (Celano). La squadra giallorossa dovrà quindi fare particolare attenzione alle barricate che verranno erette a protezione della porta difesa da Gragnianiello, oltre al pareggio di Perugia, l’Aversa è uscita indenne anche dallo scontro contro la Vigor Lamezia nella città della piana, una formazione che tende a chiudere il proprio fortino e rischiare il meno possibile, un’insidia non certo di poco conto considerata appunto la qualità del reparto arretrato.

Non prenderanno parte alla gara Mattera e Gatto dalla parte campana, entrambi appiedati dal giudice sportivo, così come bomber Masini per il Catanzaro, anche il capitano giallorosso Accursi non sarà disponibile per via dell’infortunio accorso nell’ultima gara disputata contro il Fano.

Castaldo, il folletto Petagine a centrocampo e l’attaccante Grieco sono le individualità da tenere d’occhio in una formazione tutto sommato giovane, ma ben messa in campo.

I precedenti al “Ceravolo” raccontano di una vittoria per la squadra di casa nella stagione d’esordio tra i professionisti dell’Aversa, e nelle due stagioni successive, due pareggi, entrambi per 0-0.

La probabile formazione (4-4-2): Gragnaniello; Castaldo, Campanella, Letizia, Diana; Zolfo, Petagine, Marano, Pisani; Grieco, Varriale. All.: Sig. Romaniello

Massimo Saverino

Autore

Massimo Saverino

Scrivi un commento