L’Associazione Bocciofila Catanzarese ha dominato il Campionato Italiano di Categoria per Società, che si è disputato a Cecina (Livorno) e che ha visto la Calabria fare la parte del leone con ben tre Associazioni sul podio.
Dopo essersi sbarazzata, progressivamente nelle fasi eliminatorie, dalla “La Tolentino” di Macerata, “La Ternana” di Terni e da ultimo l’Ass. Bocciofila. “Città di Bevagna” di Perugia, gli agguerriti ragazzi della Catanzarese, capitanati da Dino Guzzi hanno conquistato l’ambita meta del titolo italiano nella quarta categoria.
Alla fase finale sono giunte otto squadre di altissimo livello e questo rende ancora più significativo il risultato ottenuto dai giocatori giallorossi. Un successo di notevole importanza, reso possibile da una squadra consolidata, nella quale, ogni componente ha contributo a centrare l’obiettivo.
Il team, guidato dal tecnico Franco Abramo, era composta dagli atleti Giovanni Lanciano, Oraldo De Fazio, Andrea Laface e Andrea Abramo che hanno affiancato il capitano Guzzi. Il giovane dirigente Francesco Abramo ha coadiuvato Andrea Abramo nella gestione tecnica e manageriale. Un successo che va scritto anche a merito dei dirigenti: Filippo Caliò presidente e il suo vice Salvatore Abramo, i quali, al termine della manifestazione hanno manifestato tutta la loro soddisfazione per l’obiettivo raggiunto , consolidando a livello nazionale la tradizione che Catanzaro vanta nel settore bocciofilo. Un successo che dimostra l’ottimo lavoro svolto anche dall’intero Comitato regionale calabro.
Nei prossimi giorni gli artefici di questo importante risultato sportivo saranno ricevuti dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e Sport, Danilo Gatto e dall’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili, Antonio Argirò.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.