Si sono conclusi da pochi alcuni dei recuperi residui delle partite rinviate per il maltempo nel girone B della Seconda Divisione Lega Pro. Con Campobasso-Celano, l’ultimo recupero previsto per mercoledì prossimo, la classifica tornerà ad essere allineata, anche se andranno sempre considerati i turni di riposo ancora mancanti.
Il match più interessante per il Catanzaro, in programma al “Fattori” tra L’Aquila e Milazzo, finisce con uno scialbo 0-0. Gli abruzzesi, quarti in classifica, non sfruttano dunque l’abbordabile turno interno e salutano anche l’ultima remota possibilità di agganciare uno dei primi due posti in classifica. Il distacco dal secondo posto, occupato dal Catanzaro, dista ora 8 lunghezze e L’Aquila dovrà anche osservare un turno di riposo. Proprio domenica i rosso-blu saranno di scena al “Ceravolo”. Tra le loro fila mancherà certamente il difensore centrale Garaffoni, espulso oggi per somma di ammonizioni.
Nelle altre sfide in programma il Campobasso, reduce dalla battaglia del “Ceravolo”, acciuffa il pari in extremis a Fano. Finisce 1-1 grazie ai gol di Mucciarelli, al 40′ di testa su azione d’angolo, e di Fassari al 90′ sotto l’incrocio. I molisani, che avevano colpito una traversa, chiudono in nove per l’espulsione dello stesso Fassari e di Viscido, in gol domenica contro il Catanzaro. Successo anche per il Giulianova contro l’Aversa Normanna grazie a un rigore di Morga a otto minuti dalla fine, al termine di una gara molto equilibrata e con poche occasioni. I campani domenica prossima ospiteranno la Vigor Lamezia. 0-0 infine anche tra Melfi e Fondi. I ragazzi di Eziolino Capuano, al sesto risultato utile consecutivo, faranno visita nel prossimo turno al Perugia capolista.
Questi i risultati:
L’Aquila-Milazzo 0-0
Giulianova-Aversa Normanna 1-0
Fano-Campobasso 1-1
Melfi-Fondi 0-0
Ivan Pugliese