Brevi

L’Aquila calcio in ritiro

I prossimi avversari del Catanzaro preparano l’incontro di domenica

In mattinata L’Aquila ha svolto a Scoppito l’ultima seduta di allenamento prima della partenza per il ritiro di Avellino, prevista per domani mattina alle ore 8.30.
I rossoblù hanno lavorato, come sempre succede di mercoledì, prima sull’aspetto atletico, poi su quello tecnico. Si sono allenati parte Grilli, Chiavaro, Fioravanti e Pirone. Dei quattro dovrebbe partire per la campania solo quest’ultimo.
Gli uomini di Augusto Gentilini disputeranno domani, alle ore 14.30, un’amichevole contro il Solofra squadra militante nel campionato di Eccellenza campana.
Sabato mattina la comitiva aquilana si sposterà ancora alla volta della Calabria.
Intanto il pensiero di Briano: Mauro è un altro di quegli elementi che, in serie C, pare giochi per errore della sorte. Gran tocco di palla, testa alta, buona corsa, si muove con eleganza, copre ampi spazi. Fuori dal campo, poi, lo caratterizza una cortesia di modi tipica dei torinesi ed una facilità di dialogo da plurilaureato. « Ma che dottore e dottore — si schernisce subito — . Non scherziamo e pensiamo al Catanzaro » . Seguendo il suo invito, ecco sulla squadra le sue riflessioni: « Seguivo da bordo campo, ieri pomeriggio, una partita dei compagni che non avevano domenica giocato e commentavo come la nostra squadra è ben coperta da almeno due alternative per lo stesso ruolo. È questa sicuramente una garanzia per far bene, su cui non possono contare tutte le compagini. Direi che per la categoria, non manca niente » . Ha 28 anni compiuti, il piemontese, ed un ragguardevole curriculum: due presenze in serie A con il Torino ad inizio carriera (’ 94-’ 95), 90 in B (Foggia, Gualdo, Reggina, Savoia e Monza), 76 in C1 con Gualdo e Lecco. Dopo un periodo difficile successivo alla stagione di Lecco e ad un suo iniziale trasferimento in Inghilterra, nella passata stagione s’è trovato a dover accettare la proposta in serie C2 del Gualdo, dove l’ex Cuttone l’ha apprezzato, facendone le lodi, nella fase del trasferimento del giocatore a Catanzaro. « Con Cuttone abbiamo legato a tal punto, che quando ci siamo salutati ad entrambi è scappata qualche lacrima. Poi, Mauro Briano parla ancora del suo Catanzaro: « Ci mancano solo i risultati. Potevamo già avere qualche punto in più » Ma ora pensiamo all’Aquila

Giannantonio Cuomo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento