Brevi

L’appello del presidente Noto: “Momento difficile da superare insieme”

Scritto da Redazione
Il massimo dirigente del club giallorosso interviene sul delicato momento della squadra e prova a lanciare un messaggio di unità alla piazza
 

C’è chi la chiama crisi, chi si appella alla sfortuna, chi sbraita e chi invece è rassegnato. Il momento negativo del Catanzaro divide gli animi dei tifosi giallorossi, e non sarebbe potuto essere altrimenti.

Ma c’è chi prova a dare una chiave di lettura differente, un appello accorato che nasce dalla consapevolezza che non sia ancora tutto perduto. A parlare è il presidente Noto, il quale ha scelto di affidare ad una nota stampa il proprio pensiero, che riportiamo integralmente. 

Ads336x280

Che sia un momento difficile è innegabile. La squadra, nonostante l’impegno profuso, non riesce a regalare soddisfazioni ai tanti tifosi giallorossi, chiaramente preoccupati per questo andamento.

Vi confesso che, pur avendo sempre detto che quello in corso sarebbe stato un anno di transizione speravo, a questo punto del campionato, di trovarmi in una posizione di classifica migliore. E invece facciamo i conti con un torneo che ci vede fuori dai play off – seppur per pochi punti – e che ci costringe a guardarci alle spalle, anche se ancora con un discreto margine dalla “zona rossa”.

La causa di tutto questo? Da imprenditore so bene che quando le cose in un’azienda vanno male le responsabilità devono per forza ricadere anche (e soprattutto) in chi quella azienda guida.

Non voglio accampare scuse o trovare giustificazioni: potrei dire di pagare lo scotto del noviziato. O di aver dovuto affrontare mille problematiche per far ripartire una società che a luglio andava riorganizzata di tutto punto. Sono cose che ho già raccontato.

E allora scrivo queste poche righe solo per chiedere a tutto l’ambiente di non lasciarci soli in questo momento particolare. Di sostenere, se è possibile con più ardore, la nostra squadra che ringrazio pubblicamente per il bel gesto che ha anticipato la trasferta di Matera.

Ads336x280

So che che c’è tanta delusione e tanta rabbia. Ed è comprensibile. Ma la tifoseria del Catanzaro credo abbia la maturità necessaria per capire che proprio nei momenti di difficoltà deve venir fuori tutto l’attaccamento per i nostri colori.

Mi rendo conto che possono sembrare frasi di circostanza, ascoltate già in passato mille volte. Ma credetemi, non è pura retorica.

C’è ancora la speranza di poter dare un senso a questo campionato. Proviamo, insieme, ad alimentarla. Forza Catanzaro!

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

34 Commenti

  • caro Presidente o non hai capito un cazzo ancora e questo è grave, data la sua professionalità in ambito commerciale, i segnali – negativi purtroppo – sono figli di una cattiva gestione della squadra che, nonostante abbia dellle gravissime lacune in ogni parte del capo quando viene schierata è gestita ancora peggio e se ci fosse un minimo di obiettività e umiltà ad ammettere i propri errori e cambiare registro e uomini forse, dico forse andremmo meglio su tutti i fronti ma, questo è solo un accorato pensiero credo, condiviso da moti che frequentano questo sito mi auguro che Lei dia una sveglia a questi che sono in letargo a mio avviso..

  • Cari fratelli cosa ci resta da fare ?(tifosi vicini e lontani) cacciare ora l’allenatore risolverà qualcosa?credo proprio di no!! Sappiamo i limiti della squadra…..un po’ la sfortuna …..un po’ i risultati che non vengono…..l’allenatore Dionigi..io personalmente sono per l’incoraggiamento e stare vicino alla squadra e alla società che non latita come quella di Cosentino.

  • Mi sa che non avete capito un cazzo voi! vi sta dicendo in poche parole di non arrabbiarsi che nulla è perduto e che hanno bisogno del nostro sostegno non di piangerci addosso riempiendo di insulti i nostri calciatori. Ma vi ripigliate! ma vi devo ricordare dove eravamo 6 mesi fa, e ancora non è mica finita, beh ve lo dico io, in balia del destino! Forza Catanzaro sempre con te.

        • No fratello, quello no, sono d’accordo con te!<br />
          E’ che mi sarei aspettato ben altro che un altro anno di lacrime… certo non la promozione, ovviamente, ma guarda che di questo passo siamo 2/3 punti in più della media della gestione Cosentino… Se non siamo in zona playout è solo perchè dietro di noi riescono a fare peggio di noi!!! E non è semplice… Sii sincero, te lo saresti mai aspettato? Tutto qui… Un grande saluto!

          • No! infatti non ho parole per giustificare la sfiga, perché di sfortuna stiamo parlando non nascondiamo questo fattore che non so perché ci perseguita. Il resto è nelle gambe dei ragazzi che sono certo daranno tutto per chiudere l’anno in bellezza. Detto ciò forza Catanzaro e buonanotte fratello giallorosso.

  • Caro Presidente, non credo che la tifoseria avrebbe preteso un campionato da vertice, sicuramente si sarebbe accontentato di un anno di transazione ma non di sofferenza.<br />
    Ribadisco che sarebbe bastato spendere qualche soldino per prendere Braglia, e il campionato sarebbe stato di transazione e anche di più.<br />
    Saluti

  • Caro Presidente , apprezzo il suo intervento ma i tifosi tutti oltre il ringraziamento per quello che ha fatto sono preoccupati dopo la sua ultima esternazione che diceva di star tranquilli e che nn c’era un pericolo play out … I numeri parlano chiaro: 14 sconfitte , umiliazioni con rende e Reggina e la maggior parte dei tifosi presenti al derby…. Spariti…. C’erano tutti i presupposti per far bene, ma finora solo amarezze… Mi auguro che stare vicino alla squadra possa servire… La squadra ha bisogno di una scossa e umilmente penso che solo un cambio tecnico possa dare quelle motivazioni per modificare l’andazzo è ulteriormente stimolare questi ragazzi da questa empass psicologica . Mi dispiacerebbe per mister Dionigi ( persona a modo e gradevole)ma nn potendo ritornare sul mercato forse è l’unica strada rimasta… Cordialmente….

    • Ciao Fratello Ciccio……rispetto le tue idee ….ma esonerare Dionigi non credo sia la soluzione giusta ….Non dimentichiamo che abbiamo avuto già un esonero quest’anno….vogliamo ripetere gli esoneri a valanghe degli altri anni?……cosa hanno risorto,un bel nulla.

  • Caro Presidente, <br />
    lo sconforto che leggo nelle tue parole e’ anche il nostro , degli abbonati, dei tifosi, dei contestatori. <br />
    purtroppo noi mettiamo solo tanta passione e soldi pochi rispetto a te ed ai soci che ti seguono nell’ avventura. <br />
    Quando si prende una squadra di calcio si va su passione ed entusiasmo, Albano fece una cinquina d’attacco Bagnato Iacobelli Lorenzo Mauro Pesce, lo stesso Cosentino che si e’ rovinato appresso alla nostra passione, il primo anno dal nulla vinse il campionato, ed oggi molti dei suoi giocano o sono fresche vendite in serie B, lo staff attuale ha creato un gruppo dove i migliori a detta della critica sono o erano gli ex Cosentino. C’e’ stato un vorticoso cambio di uomini che non ha portato benefici alla squadra, anzi ha aumentato confusione , determinando altalena di risultati per ritrovarci forse un po meglio dello scorso anno. <br />
    Ad oggi non si parla di giornata giallorossa ed i nostri abbonamenti per dirne una, valgono per tutto l’ anno a dimostrazione che lo stadio vuoto ha responsabilità’ precise.<br />
    Una delle voci critiche e’ stata assorbita nella società’ ed anche questo sito ha perso un po di verve.<br />
    Il money Gate non deve essere un alibi, la sentenza di appello non ci ha tolto punti per il ritardo dei pagamenti, forse ci voleva più’ coraggio e spregiudicatezza ed intraprendenza altrimenti a vivacchiare si affonda solo. <br />
    Un vecchio inno diceva" si sveglia la Calabria intorno a 2 color il giallo della terra il rosso del mio cuor". FORZA CATANZARO

  • Grazie Presidente per esserti fatto carico del fardello di tenere in vita il Catanzaro. Sei un grande comunicatore ed un grande motivatore. Hai saputo, ancora una volta, rinserrare le fila di (quasi) tutti noi tifosi, facendo al contempo quadrato intorno alla squadra, prendendo le parti sia degli uni (i tifosi) sia dell’altra (la squadra e lo staff).<br />
    A me il tuo messaggio – comunque gradito – mi sembra voglia anche dire qualcosa che non hai detto esplicitamente: a questo punto della stagione è inutile polemizzare, non resta che stare intorno a questa squadra così come è perchè è con questa che arriveremo in fondo. Mi sembra che tu ci abbia detto, cioè, che non pensi di cambiare allenatore, di prendere eventuali giocatori svincolati (siamo a marzo!) o di rimuovere qualche dirigente.<br />
    Quanto al merito, scusami una polemica. Perchè pensavi che le domeniche ce ne saremmo andati a raccogliere le margherite? Noi siamo fatti così: ci lamentiamo sempre perchè amiamo. Se fossimo indifferenti ai colori di questa squadra non avresti un solo commento su questo social. Ci arrabbiamo, sì, ma non perchè non siamo vicini alla squadra ma perchè l’amiamo e come gli amanti feriti non la molliamo mai, arrabbiati o meno che possiamo essere.

  • IL PRESIDENTE E’ CONSAPEVOLE DEGLI ERRORI E FINO A GIUGNO SI DEVE SOFFRIRE…..<br />
    CHI AMA IL CATANZARO FACCIA IL TIFOSO!!!<br />
    NOI SIAMO IL CATANZARO!!!

  • Appena Noto apre la bocca spuntano commenti di tifosi che imboccano ed eseguono i comandi. Non bisogna accettare i suoi ordini. Sta sbagliando e ci sta portando in D. Grande Dionigi e sudditi.

  • cerchiamo di essere onesti se ci riusciamo. sono decenni ormai che vivacchiamo in serie c, tra spareggi, ripescaggi ed umiliazioni. riusciamo a sopravvivere solamente perché altri falliscono. Le parole del presidente sanno tanto del politichese a cui siamo purtroppo tanto abituati e nel quale ci crogioliamo. Teniamoci i nostri bei ricordi e mandiamo a fare in c..o tutti questi piccoli uomini che ci circondano. <br />

  • Erra è stato trattato male anzi in modo irrispettoso e richiamarlo sarebbe il minimo per scusarsi e ringraziarlo per quello che ha fatto per noi.

    • Si è stato trattato male, perfino dai tifosi che gli devono un sacco di riconoscenza, io da sempre ho considerato solo i fatti, ma non so se sarebbe buono per lui e per noi un ritorno in queste condizioni

  • UNA COSA E’ CERTA CARO ING …………..CHE NON SIAMO DA PLAY OUT COME SQUADRA .MA SIAMO DA PLAY OFF…………CERTAMENTE CON QUESTI RISULTATI E CON PROBLEMATICHE DEGLI SPOGLIATOI SI PUO’ ANDARE NEL BARATRO ………………LA SOLUZIONE IL MISTER O L’ ALLENATORE COME ESSO SIA ,DEVE ESSERE AMICO CON I GIOCATORI CREARE I PRESUPPOSTI DI DIALOGO ,IN PIU’ VEDI ALLENATORI DI VECCHIO STAMPO CARICARE LE BATTERIE PRIMA DI OGNI PARTITA ………………CHIUSA QUESTA PARENTESI .SARA’ IMMINENTE UNA BENEDIZIONE DEL TEMPIO VISTA LA MALEDIZIONE DI SOPRA E POI ING .CON CAPELLO INIESTA VOLEREMO DA DOVE SIMO VENUTI ..DAL CALCIO CHE CONTAAAAA

  • SOSTENIAMO LA NOSTRA SQUADRA SENZA MA E SENZA SE. SOSTENIAMO LA NOSTRA SQUADRA PER MANTENERE LA CATEGORIA, POI DA GIUGNO OGNUNO DOVRA’ FARE IL PROPRIO DOVERE COME PROMESSO, SOLO ALLORA POTREMMO DARE UN GIUDIZIO. ORA SOSTENIAMO SENZA PRECLUSIONI SQUADRA E SOCIETA’. FORZA SEMPRE GRANDE CUORE GIALLOROSSO.

  • il Ceravolo è sempre piu’ vuoto perchè la gente si è stancataaaaaaaaaaa e ve lo dice uno che è abbonato e fa circa il 70% delle trasferte. Cosi facendo resteremo 4 gatti sugli spalti

  • La fortuna e la sfortuna si compensano con le partite che abbiamo vinto POCHE e magari non meritavamo e quelle che abbiamo perso TANTE e che POCHE volte non lo meritavamo …CRISI nemmeno …siamo questi purtroppo e ho paura che più di così non si riesca a ottenere ne con Dionigi ne con Erra ne con nessun altro …altrimenti questa crisi dura da settembre. ..Braglia e Auteri sono ottimi allenatori e stanno facendo un buon campionato con 2 buone squadre Lucarelli e Liverani di grandi allenatori ancora non hanno nulla però hanno in mano delle squadre importanti. ..QUINDI RIVOLUZIONE AL PIÙ PRESTO CON ALLENATORE BUONO E SQUADRA COMPETITIVA ALTRIMENTI SARÀ SEMPRE SFORTUNA FORTUNA CRISI ETC ETC MA SARÀ SEMPRE UN CATANZARO MEDIOCRE …AVANTI PRESIDENTE ANCHE LEI NON È MEDIOCRE PER CUI SOSTENIAMOCI MA PASSIAMO A FATTI E NON PAROLE

  • da tuttomercatoweb……………………………………………..La Società Catanzaro Calcio comunica che il direttore sportivo Pietro Doronzo ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico conferitogli a inizio stagione. Una decisione sofferta, assunta con l’obiettivo di dare uno scossone al gruppo per il prosieguo del campionato. “E’ con amarezza ma con senso di responsabilità – ha affermato Doronzo dialogando con il presidente Noto – che ho deciso di interrompere qui questa esperienza a Catanzaro. Ritengo che la squadra possa ottenere risultati più importanti di quelli conseguiti sinora e spero che questa mia determinazione possa servire, in qualche modo, a farli raggiungere”. Dal canto suo il presidente ha ringraziato Doronzo per l’impegno, la serietà e le qualità umane dimostrate in questi mesi. “Auguro al direttore – ha detto – ogni fortuna professionale certo che la sua carriera proseguirà con i successi che merita”.<br />
    <br />
    <br />

Scrivi un commento