E’ il Piacenza di Iachini ad aggiudicarsi l’anticipo della 28a giornata, contro il Torino di Ezio Rossi, tornando, così, a pensare ad un posto per i play-off.
Il primo tempo è avaro di emozioni, ambedue le squadre non riescono a imbastire trame offensive degne di nota; nel secondo tempo, invece, la partita si sveglia. Intorno al 17′ viene annullato un gol regolare a Lucenti (P) per un inesistente fallo di Lucenti sul portiere Berti. I nervi cominciano a saltare, ed escono fuori numerosi cartellini, prima del gol-partita del piacentino Ganci con un colpo di testa al 38′ che ha scatenato la gioia del mai domo Iachini.
Il Torino rimane fermo al secondo posto con una partita in più, mentre il Piacenza raggiunge quota 40, a soli 4 punti dal sesto posto, e ricomincia a sperare.
Sicuramente un avversario non facile, quello che si presenterà al “Ceravolo” domenica prossima. Si dovrà fare la partita, senza timori reverenziali, e senza dare fiato agli avversari. Nonostante le assenze di Beghetto e Pepe in attacco, infatti, la squadra biancorossa ha due degni sostituti, Ganci e Degano, in grado di far male.
Valerio M. Cacciola