La Cisco spinge subito sull’acceleratore. La difesa pugliese è imbarazzante. Così Franchini trova il vantaggio dopo tre minuti con un tiro da lontano, non irresistibile, che trafigge il colpevole portiere del Noicattaro. Al 16′ su un altro svarione raddoppia Lanteri di testa. Nove minuti più tardi l’attaccante francese concede il bis su assist di Franchini. Al 43′ arriva il momento dell’esordio in maglia bianco-rossa di Max Caputo, fiore all’occhiello del mercato di riparazione romano. Sostituisce Babù, lievemente acciaccato.
Ma la partita è già in ghiaccio. Nel secondo tempo la Cisco si accontenta non affondando i colpi. Caputo gioca da attaccante destro nel tridente di Incocciati, regala qualche colpo dei suoi, mette un paio di volte davanti al portiere i suoi compagni che sprecano. Il 4-0 arriva a 4 minuti dalla fine, ancora con Lanteri che deposita nella porta sguarnita con un pallonetto.
Sugli spalti, oltre alle vecchie glorie giallorosse Silipo e Scarfone, presente anche una trentina di tifosi catanzaresi residenti a Roma.
IP