L’Andria che ci apprestiamo ad affrontare Domenica Prossima al “Degli Ulivi” ha profondamente cambiato aspetto in questo mercato di Gennaio, tanti gli acquisti, taluni di spessore, che testimoniano la volontà del Presidente De Pasquale e del DS Torma, di evitare retrocessione o play out. Bisogna dire che nell’ultimo turno casalingo l’Andria ha battuto il Frosinone, quindi è avversario da prendere con le molle. Intanto vediamo chi sono questi acquisti premettendo che dei titolari è stato ceduto il solo Arini in direzione Avellino: Branzani(centrocampista, un buon colpo, proveniente dal Cittadella), Ousmane Sy(attaccante, un ritorno, dal Treviso), Liccardo(centrocampista),Bardelloni(attaccante),Ambrogetti(ex Melfi), Cutrupi(Hinterreggio), Lorenzini, Guariniello(attaccante del Bassano, ha già trovato spazio), Bottiglieri(centrocampista del Voghera, un tipo tecnico). Insomma tanta carne al fuoco per l’allenatore Cosco, amante del 4-4-2, che dovrà miscelarli in una squadra che conta parecchi punti fermi. Il portiere Rossi non è in discussione, anche la coppia centrale di difesa Zaffagnini-Migliaccio(nuovo capitano) non corre rischi. Il centrocampista di interdizione La Rosa(un omone piantato atleticamente) è oramai andriese di adozione. Buone le prestazioni del centrocampista Giorgino e dell’ esterno destro D’Errico, mentre Innocenti risente probabilmente dell’età anche se è sempre da tenere d’occhio considerando che adesso ha la collaborazione in attacco di Maccan(un tipo generoso e che corre tanto). Sicuramente è la coppia di esterni difensivi che darà qualche dubbio di formazione, in genere i titolari sono Scrugli e Contessa ma nell’ultima partita sono stati schierati Cutrupi e Malerba.
Che partita ci possiamo prospettare e come si dovrebbe comportare l’Andria?
Chiaro che è scontro salvezza di notevole importanza e quindi tutte e due le squadre daranno il meglio che dispongono attualmente. L’Andria si affiderà molto alla verve di Giorgino e alla facilità di corsa sulle fasce di D’Errico.
ll 4-4-2 di Cosco è piuttosto lineare e cerca spesso la conclusione di Innocenti mentre Maccan svaria su tutto il fronte offensivo. Probabile che troverà impiego il centrocampista Branzani. Noi da parte nostra dopo il tonificante successo con la Paganese dobbiamo trovare continuità e determinazione per poter proseguire senza patemi d’animo.
Probabile Formazione : 4-4-2
Rossi;Scrugli,Zaffagnini,Migliaccio,Contessa;D’errico,La Rosa,Giorgino,Taormina;Maccan, Innocenti.
A disposizione: Sansonna,Cutrupi,Malerba,Branzani,Loiodice,Guariniello,Sy.
Allenatore Cosco
Felice Caruso