L’ufficio di Polizia di frontiera aerea di Lamezia Terme e la Guardia di finanza hanno sequestrato numerosi orologi di marca, alcuni dei quali in oro, per un valore di circa centomila euro, in possesso di una persona che non ha saputo dimostrarne la provenienza, suscitando il sospetto che possano essere provento di furto.
La persona che custodiva in un trolley in aeroporto gli orologi e che si accingeva ad imbarcarsi su un aereo è indagata per ricettazione.
Insieme agli orologi, sono state sequestrate alcune penne stilografiche di importanti marche ed anche queste di notevole valore. Orologi e penne sono stati trovati nel corso dei controlli effettuati all’imbarco sugli aerei.
La persona che ne era in possesso doveva raggiungere con un volo di linea un città del nord Italia. I sospetti degli investigatori che hanno portato al sequestro hanno avuto origine anche dal fatto che il soggetto ha numerosi precedenti di polizia e non è titolare di redditi e capacità economiche tali da giustificare il possesso di oggetti preziosi.
Il sequestro di orologi e penne è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme.