Nel pomeriggio era in programma il test con gli Allievi, in vista della sfida di Coppa Tim contro la Ternana, che si giocherà al “Libero Liberati” in Umbria, domenica sera alle 20:30.
Il Catanzaro avrà a disposizione Kamara. Come avevamo annunciato nella striscia di ieri, oggi è arrivato il documento mancante dalla Turchia e pertanto la Lega Pro ha perfezionato con il transfer il tesseramento del senegalese.
Chi si aspettava di vedere una bozza di formazione nei due schieramenti è rimasto deluso. Infatti, Moriero, dopo la fase di riscaldamento iniziale ha preparato due formazioni mescolando le carte, fra potenziali titolari e riserve.
Prima di dare il via alla partita, i ventidue giallorossi in casacca gialla e blu, si sono alternati per quasi più di un’ora nella fase di preparazione (in undici contro zero) dell’azione, partendo dalla difesa e finalizzata alla conclusione a rete con improvvise verticalizzazioni. Particolare attenzione è stata data nei movimenti senza palla.
Più volte il tecnico leccese ha fatto ripetere quasi maniacalmente le azioni, chiedendo ai suoi ragazzi schierati con il 4-2-3-1 la perfezione nella fase di circolazione della palla e nelle conclusioni a rete.
Quando gli Allievi sono entrati in campo per dare inizio al test i primi undici che componevano lo schieramento della squadra erano: Scuffia (Bindi difendeva la porta degli aquilotti) fra i pali, Calvarese e Squillace terzini e Rigione e Ricci centrali; nel mezzo agivano Maiorano e Morosini con Russotto a destra. Kamara centrale e Barraco a sinistra a supporto della boa Silva Reis.
Non è stata una bella prestazione quella degli undici schierati e il fatto che in quaranta minuti circa nessun goal è stato segnato è indicativo.
Ci sarà ancora da lavorare e d’altronde più volte il mister nelle sue conferenze stampa l’ha ripetuto.
Prima che terminasse la prima frazione di gioco, Moriero dopo un movimento sbagliato dei suoi uomini ha fermato il gioco e richiamato tutti i ragazzi a disposizione del mister.
Dopo un conciliabolo nel mezzo del campo, di nuovo a ripetere la fase tecnica senza che si svolgesse il secondo tempo. Anche in questa fase il tecnico è dovuto intervenire più volte per correggere ad alta voce alcuni movimenti da lui ritenuti sbagliati.
Dopo circa mezz’ora, il mister leggermente infastidito, ha spedito tutti negli spogliatoi.
Il tecnico quando la sua squadra è uscita dal campo, si è seduto in panchina a discutere con Ortoli.
Info abbonamenti: Tutti coloro che hanno sottoscritto i primi 960 abbonamenti, a partire da lunedì 18 agosto, potranno recarsi presso i botteghini dello stadio Ceravolo per il ritiro della propria tessera valida per la stagione 2014/15.
Si rende altresì noto che gli stessi botteghini saranno aperti dal 18 al 30 agosto, con orario continuato dalle ore 10 alle ore 18.
Salvatore Ferragina