Difesa in emergenza, ma torna il sereno nell’ambiente: finalmente vengono pagati gli stipendi.
Si è svolto nel campetto in terra alle spalle della tribuna l’allenamento pomeridiano del martedì per preservare il manto erboso del Ceravolo finalmente sulla via del recupero dopo che nei giorni scorsi gli operai del Comune hanno provveduto al ripristino del canale di drenaggio.
A guidare l’allenamento un Dellisanti finalmente sorridente per la ritrovata tranquillità dello spogliatoio: prima della partitella, infatti, il presidente Parente, accompagnato da Poggi, Cavallaro, l’assessore Sgromo e l’avv. Carvelli, ha parlato con i calciatori, rassicurandoli e soprattutto invitandoli a passare in sede a fine allenamento per riscuotere tre mensilità delle quasi cinque arretrate. “E’ molto più di quanto realisticamente ci aspettassimo. Sono contento che la vicenda societaria si sia sbloccata positivamente” ha dichiarato evidentemente soddisfatto il tecnico giallorosso al termine dell’allenamento.
La breve partitella di allenamento ha visto così schierata la formazione titolare: Riccardi (ovviamente in partita Gentili tornerà al suo posto!) De Sanzo, Corazzini, Ascoli, Alfieri, Basile, Logiudice, Bertuccelli, Moscelli. Oltre il forfait di Ferrigno e Ambrosino, non in sede per un piccolo prolungamento del riposo settimanale, è stata notata l’assenza di Ciardiello, che si è allenato in disparte a causa di un piccolo infortunio. Allarme rosso dunque in difesa, anche se Dellisanti ha confermato che per domenica il capitano dovrebbe recuperare. Se così non fosse, data anche l’assenza per squalifica di Milone, Dellisanti potrebbe scegliere tra due soluzioni: difesa a tre, o arretramento di Ascoli a centrale difensivo. Il Catanzaro-2 invece è stato schierato in questo modo: Gentili, Milone, Nicoletti, Toledo, Ausoni, Longo, Machado, Falco, Musumeci. Per la cronaca i titolari hanno messo a segno due reti con Moscelli e una con Alfieri.
Al termine della partitella, veloce scambio di battute con un Dellisanti raggiante e soddisfatto per la felice soluzione della crisi societaria. Chiediamo se c’è qualche movimento di mercato: “Arriverà certamente il secondo portiere. Abbiamo tentato di bloccare Cappioli, ma purtroppo ieri ha firmato con il Taranto”. E interrogato riguardo l’ipotesi dell’arrivo di Gianni Improta a Catanzaro, Dellisanti si lascia scappare un sibillino: “Sì, è vero”.
0