La ‘Vivaldi’ chiude i libri e sfila in passerella

Il dirigente Vitaliano Rotundo ha presentato le numerose attività svolte nel corso dell’anno

Le vacanze sono ormai una piacevole realtà anche per gli ultimi esaminandi. Ma alla Scuola Media ‘Vivaldi’ di Catanzaro Lido è ancora vivo il ricordo di uno dei più riusciti eventi extrascolastici programmati dal consiglio d’Istituto con l’approvazione del Dirigente Scolastico.
Qualche sera fa, infatti, il piazzale antistante l’ingresso, si è trasformato in un  gremito atelier dove è andata in scena un’apprezzata e variegata manifestazione.
Davanti ad una platea quanto mai …interessata, composta dai genitori dei ragazzi ma anche da semplici curiosi, il dirigente Vitaliano Rotundo ha presentato le numerose attività svolte nel corso dell’anno, che fanno della scuola uno degli istituti maggiormente attivi – oltreché tra i più frequentati – della città.
E’ seguita una mostra di arti applicate e quindi il divertente siparietto teatrale ‘A copanata’, messo in scena da un gruppo di studenti sotto la guida del cabarettista Enzo Colacino, nell’ambito della progettazione Pon misura F 1.
Un intervallo musicale ha separato la prima parte dal clou della serata, la sfilata di moda. Sulla passerella allestita davanti all’entrata principale il defilè è cominciato con i  “modelli gonna” e proseguito con gli eleganti “abiti da sera”.
Molto apprezzata l’uscita delle modelle (accompagnate però anche da bravi indossatori) sul tema “Ragazzi, estate e mare a Catanzaro Lido”.
Il Gran Galà conclusivo  ha strappato ulteriori scroscianti applausi riscuotendo il partecipato consenso anche agli ospiti istituzionali, il presidente circoscrizionale Macrì e l’assessore alla P.I. Gatto.
A fine serata il dirigente Rotundo ha voluto ringraziare nominalmente tutti i partecipanti e quanti, fra il corpo docente e gli esterni, hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione, ormai appuntamento fisso a chiusura d’anno scolastico.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento