Intervistiamo

La Vigor Lamezia è fuori dalla finale play off

La Vibonese affonda il Neapolis e si regala il Mantova nello spareggio per evitare la D

Risultati delle gare di ritorno dei playoff e dei playout di Seconda Divisione, girone B. Semifinali playoff: Vigor Lamezia-Paganese 0-1 (andata 0-1), Chieti-Aprilia 1-1 (2-2). A parita’ di punti e differenza reti, qualificato il Chieti per miglior piazzamento in campionato. Finale di andata (3/6): Paganese-Chieti. Ritorno il 10/6. Playout: Vibonese-Neapolis Mugnano 2-0 (1-0). Neapolis Mugnano retrocesso in Serie D. Vibonese alle finali playout con il Mantova (girone A), il 3 e il 10 giugno.

Fatale la prima sconfitta interna al D’Ippolito per gli uomini di Costantino. La Paganese che già all’andata aveva battuto la società lametina al “Torre” anche oggi è riuscita a passare grazie a una rete di Orlando (già match winner della gara d’andata) che al 18° batteva Forte su cross provenienete dalla sinistra. La reazione della Vigor era immediata ma Grattari sciupava un calcio di rigore facendosolo parare da Robertiello che a fine partita risulterà il migliore in campo. Nella ripresa la Vigor rimaneva in 10 per l’espulsione di Mancousu e Mangiapane sbagliava il secondo rigore della partita concesso dal Sig.Aureliano.

La Paganese in finale affronterà il Chieti che dopo il 2 a 2 del’andata ha pareggiato in casa all’Angelini per 1 a 1 contro i laziali dell’Aprilia. In goal Sabbatini su rigore per il Chieti e Germani per l’Aprilia a inizio ripresa.

La Vibonese senza problemi ha liquidato con il più classico dei risultati per (2-0) il Neapolis e conquista la finale play out contro il Mantova che nel Girone A ha eliminato il Lecco. A segno per gli ipponici Visconti che ha realizzato una doppietta Visconti al 20′ e al 75′.

Red

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento