Catanzaro News In primo piano

La Serie B in TV? Avevano promesso più scelta, ma per ora c’è solo DAZN

Scritto da Ernesto Sarno

La situazione della questione diritti TV, con le promesse non mantenute di Balata

Eccoci arrivati alla settima giornata del campionato di Serie B 2024/2025, e no, non è uno scherzo: ancora nessun altro accordo per vedere le partite in televisione. Mentre i tifosi necessiterebbero di una pluralità di offerte per godersi il loro campionato preferito, tenuto conto che non tutti vogliono e possono permettersi l’impegno economico che impone DAZN, magari perché interessati a vedere solo le partite della propria squadra del cuore, sembra che la Lega B preferisca mantenere un’aura di mistero degna dei migliori thriller.

“Dove sono finiti gli accordi con le altre piattaforme?”: la domanda perciò non se la fanno solo i presidenti delle società di Serie B, a corto d’introiti rispetto agli anni scorsi e che stanno mettendo sotto accusa Balata (vedi Caos Serie B: Balata rinvia le elezioni per la presidenza di Lega B). Si parla di un fantomatico Canale Lega B su Amazon Prime Video (e perché non su YouTube?) che doveva arrivare a Settembre (vedi Serie B e Prime Video: facciamo chiarezza), ma nulla di concreto è ancora arrivato sugli schermi, con Sky che si bea della nuova Champions e Mediaset che si accontenta della Coppa Italia (e almeno quella è trasmessa in chiaro). E cosa dire dei tanto acclamati pacchetti “TV Locali”? Forse un’opzione … se siete fortunati e vi accontentate di vedere i gol in differita tra una pubblicità di pentole e l’altra nei dintorni della mezzanotte.

“Non c’è fretta, vero?” Certo, perché avere una strategia di distribuzione trasparente e accessibile sembra secondario. I tifosi sono ormai abituati all’incertezza: perché preoccuparsi di dare loro risposte chiare? E così, la Serie B continua a mantenersi “esclusiva”… esclusiva nel senso che pochi possono vederla, salvo gli abbonati nelle sfide casalinghe e i tifosi di alcune piazze calde e piene di passione come a Catanzaro, che per amore e attaccamento ai colori seguiranno in 3000 la squadra nella trasferta all’Arechi contro la Salernitana.

Si potrebbe sperare in una soluzione last-minute, ma a giudicare dall’andamento attuale, anche questo potrebbe essere solo un altro miraggio per gli appassionati.

Autore

Ernesto Sarno

1 Commento

  • La realtà è che se arrivi ad avere una carica importante in un qualsiasi posto in Italia è evidente che venderesti tua madre per un Euro e tua figlia a un prete pedofilo per la stessa cifra….
    Tutto il resto è consequenziale!!!

Scrivi un commento