Partiamo dalle cose belle del calcio.
Classico allenamento del martedì, basato su atletica e lavoro di scarico curati dal Prof.Scarfone e da mister Auteri, prima della sgambata finale a metà campo.
I tifosi presenti, una ventina, sono seduti ai “distinti” e discutono del futuro delle Aquile. Si sogna il primo posto, si spera di sfatare il tabù dei play-off, si spera che Aiello di colpo trovi una barca di soldi, si spera nel tavolo istituzionale, in un messia, in tanti messia. Insomma, si sogna com’è giusto che sia, pur sapendo che purtroppo le difficoltà esistono.
Fra una discussione e l’altra, nel frattempo, da sotto la tribuna gli uomini in casacca arancione che attaccano sotto la curva “Mammi” impostano un’azione fatta da fraseggi. A un certo punto nasce un lancio verso la destra e da circa trenta metri spostato verso la panchina arriva un pallone per Longoni. Un tiro micidiale al volo di destro, colpito con l’esterno del piede e di rara potenza, s’infila sulla destra di Vono vanamente proteso in tuffo. Credetemi, un goal di rara bellezza. E’ vero che era solo un allenamento, ma Auteri, i compagni e i tifosi presenti sono rimasti tutti a bocca aperta ad applaudire un numero eccezionale.
All’allenamento mancava il solo Bruno in permesso. La nostra sensazione è che in questo momento la squadra ha fatto quadrato e anche davanti alle difficoltà andranno in fondo senza lasciare nulla d’intentato.
Come già annunciato negli articoli precedenti venerdì ci sarà il tavolo Istituzionale che dovrà affrontare i gravi problemi finanziari dell’Fc Catanzaro che oramai non possono essere più nascosti. La tifoseria organizzata invita tutti i tifosi a radunarsi sotto la sede del Comune nella giornata del 23 aprile alle ore 16,00.
SF