Catanzaro News La Striscia

La ripresa in vista di Pisa nella nuova struttura di San Floro

Scritto da Redazione

Da valutare le condizioni di Situm, Petriccione, Pontisso. Compagnon potrebbe essere disponibile per la trasferta

PRIMO ALLENAMENTO A SAN FLORO

L’Amministrazione Comunale di San Floro ha accolto ufficialmente oggi l’ U.S. Catanzaro 1929, con la squadra giallorossa che ha svolto il suo primo allenamento, sebbene a porte chiuse per volere della società giallorossa, nella struttura concessa dal Comune della cittadina limitrofa a Catanzaro.

Il Sindaco Bruno Meta ha espresso soddisfazione per la collaborazione avviata quasi un anno fa, ringraziando il Presidente Floriano Noto per gli investimenti nella riqualificazione della struttura e per aver riconosciuto il potenziale del territorio. Anche il Vicesindaco Saverio Rotundo ha sottolineato l’importanza della presenza del Catanzaro per la comunità, auspicando eventi con le scuole per promuovere la cultura sportiva.

SI PREPARA LA GARA DI PISA

La rifinitura di domattina e la lista dei convocati sveleranno le condizioni dei calciatori disponibili. In particolare, sarà importante comprendere le possibilità di recupero di Situm, Petriccione e Pontisso, che sono usciti anzitempo ieri e sono stati tenuti a riposo oggi per non compromettere nulla. Mentre per Pontisso ci sono buone possibilità di recupero, è probabile che i primi due non siano convocati per evitare rischi ulteriori, anche perché domenica prossima ci sarà l’impegno interno contro il Frosinone.

Anche chi ha giocato ieri ha svolto principalmente lavoro di scarico e defaticante. Chi invece non ha giocato dopo la fase di riscaldamento è stato impegnato in una partitella a pressione, durante la quale è stato utilizzato Compagnon, che ha saltato la gara interna con il Sudtirol.

La comitiva giallorossa partirà per Pisa nel primo pomeriggio di domani, dopo la rifinitura che si terrà sempre presso la struttura di San Floro, a porte chiuse. I successivi allenamenti dei giallorossi si terranno sempre a San Floro almeno per un altro mese, poiché è prevista la rizollatura del manto erboso presso il Centro Sportivo di Giovino.

QUI NERAZZURRI

La capolista guidata da Pippo Inzaghi nel testa coda di ieri ha impattato con un risultato a reti bianche, sebbene abbia giocato in  superiorità numerica per quasi tutta la partita, per via dell’espulsione di Chichero al quinto minuto del primo tempo.

La squadra nerazzurra, rientrata ieri sera all’Aeroporto “Galilei” ha effettuato questa mattina al Centro Sportivo “Cetilar” di San Piero a Grado la consueta seduta post-gara con un lavoro differenziato per i calciatori impegnati nella gara dello “Stirpe”.

La breve preparazione in vista del match col Catanzaro proseguirà domani con una seduta pomeridiana a San Piero e quindi mercoledì mattina con la  rifinitura sul prato dell’Arena Garibaldi. Saranno da verificare le condizioni di Tramoni, che accusa un fastidio muscolare.

TIFOSI GIALLOROSSI A PISA

Alle ore 18 di questa sera, sono 241 i tagliandi acquistati dai tifosi delle Aquile per la sfida in programma dopodomani alle ore 20:30 all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. I biglietti possono essere acquistati fino alle ore 19 di domani esclusivamente presso i punti vendita terrestri di Ticketone, con le prescrizioni che abbiamo indicato all’apertura della vendita (vedi Apertura vendita settore ospiti per Pisa-Catanzaro).

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento