Catanzaro News La Striscia

La ripresa in vista del Cittadella: già 600 tifosi giallorossi al seguito in Veneto

Scritto da Redazione

Scognamillo rientra nel gruppo e si allena regolarmente

Dopo il giorno di riposo domenicale, è iniziata oggi la preparazione settimanale, con il primo allenamento dei giallorossi in vista della trasferta di sabato in Veneto contro il Cittadella.

La gara, valida per la V giornata di Serie B, si giocherà al Tombolato e avrà inizio alle ore 15.

Il Catanzaro proseguirà la settimana di lavoro fino a venerdì e poi, nel pomeriggio, partirà verso Cittadella per sistemarsi in una struttura nei pressi della cittadina veneta in attesa del match.

Il tecnico Caserta oggi ha ritrovato tutto il gruppo a disposizione, compreso Scognamillo, che si è allenato regolarmente con i compagni. Il difensore aveva accusato un dolore alla spalla, che durante il weekend, dopo gli accertamenti sanitari, è stato smaltito. Invece, è uscito anticipatamente dall’allenamento Pontisso, ma solo per un lieve affaticamento.

Dopo la fase di riscaldamento curata dal prof. Cristian Bella, il mister Caserta è passato al lavoro con esercizi tecnici specifici basati sul possesso palla a uno e due tocchi, con partitelle in spazi ridotti per curare anche la fase di non possesso.

Successivamente, il gruppo si è diviso: una parte di calciatori si è alternata in una partitella a campo ridotto, mentre gli altri, a turno (tre difensori, tre centrocampisti e due attaccanti), provavano soluzioni tattiche per arrivare alla finalizzazione a rete partendo dalle retrovie.

Il Cittadella prepara la sfida al Catanzaro ed è in attesa di Roberto Improta svincolatosi dal Benevento. Nei giorni scorsi la squadra di mister Gorini ha svolto un’amichevole con la Spal Primavera sul campo secondario del Tombolato, vincendo per tre reti a zero. I granata sono andati in rete al 36° del primo tempo con un tiro da fuori area di Casolari, per poi raddoppiare il vantaggio dopo l’intervallo, al 49° minuto con Salvi, chiudendo le marcature al 52° con Pandolfi. Questi gli uomini schierati nei due tempi dal tecnico veneto:

CITTADELLA
Maniero (dal 1′ s.t. Squizzato); D’Alessio, Pavan (dal 1′ s.t. Salvi), Piccinini, Masciangelo (dal 1’s.t. Rizza); Djibril, Casolari (dal 1′ s.t. Vita), Branca (dal 1′ s.t. Tessiore); Cassano (dal 1′ s.t. Voltan, dal 9′ s.t. Rabbi); Ravasio (dal 30′ p.t. Pandolfi), Desogus (dal 1′ s.t. Magrassi).

Sul Cittadella pende ancora il ricorso d’appello del Pisa sulla partita pareggiata per 1 a 1 il 27 agosto. Il Giudice Sportivo ha omologato il risultato del campo, ma il Pisa farà di tutto per ottenere la vittoria in quanto, secondo i toscani, la modifica della distinta dei calciatori durante la gara viola l’articolo 1o del Codice di Giustizia Sportiva.

Al Tombolato il Catanzaro, come al solito, non sarà da solo. Stamattina è stata aperta la vendita (leggi qui) e sono già circa 600 i sostenitori delle Aquile che coloreranno di giallorosso la Curva Nord dello stadio Pier Cesare Tombolato. I tagliandi d’ingresso per i tifosi ospiti potranno essere acquistati sino a venerdì prossimo alle ore 19.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento