Dopo la sconfitta di misura contro il Trapani, il Catanzaro ha ripreso ad allenarsi per preparare la sfida di domenica prossima (ore 14.30) contro la Fidelis Andria.
In Puglia i giallorossi si giocheranno un pezzo importante di questo campionato contro un avversario chiamato a riscattare la pesante sconfitta nello scontro salvezza contro il Fondi, costato anche il rosso al difensore Lancini squalificato per un turno dal giudice sportivo.
Nel corso dell’allenamento odierno tenutosi sul manto verde del “Gullì” di Giovino, gli uomini di mister Pancaro hanno svolto la classica ripresa del martedì caratterizzata da una prima fase di riscaldamento seguita da una partitella a metà campo senza porte, finalizzata alla cura della tecnica con passaggi rapidi e controllo.
Tutti disponibili gli elementi della rosa, con l’unica eccezione di Zanini a riposo precauzionale dopo il fastidio accusato nel corso della gara contro il Trapani.
La preparazione proseguirà domani con una doppia seduta, sempre presso la struttura del PoliGiovino.
LA BERRETTI AL PENITENZIARIO DI SIANO – Prosegue il ciclo di iniziative messe in campo dalla società giallorossa e rivolte al sociale. Stavolta è toccato alla formazione Berretti allenata da mister Accursi recarsi presso l’istituto penitenziario di Siano per una partitella amichevole.
Il presidente Noto ha voluto fortemente che queste iniziative passassero dal settore giovanile, affinché possano fungere da lezioni di vita e facciano comprendere cosa significhi affrontare un percorso di recupero.
CATANZARO-V. FRANCAVILLA ANTICIPATA – a Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Virtus Francavilla, in relazione ad esigenze organizzative e a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che la gara Catanzaro-V. Francavilla di mercoledì 21 marzo, abbia inizio alle ore 14.30, anziché alle ore 18.30.
LUTTO PER LA FAMIGLIA NOTO – Con una nota apparsa sul sito ufficiale, è stata comunicata la morte di Quintino Noto, zio del presidente giallorosso Floriano. La redazione e gli utenti di UsCatanzaro.net si uniscono al cordoglio della famiglia.
ULTIMO SALUTO A LUIGI NECCO – All’età di 84 anni se ne va Luigi Necco, volto storico di 90° minuto. È stata una delle figure più iconiche della tv degli anni Settanta e Ottanta, con i suoi collegamenti dal San Paolo di Napoli. Con lui se ne va un altro piccolo pezzo di storia del calcio, della quale anche il Catanzaro ha fatto parte. Abbiamo scelto di ricordarlo con questo breve video al termine di un Napoli-Catanzaro 1-1, prima giornata del campionato di Serie A ’81/’82.
Francesco Panza
Io c’ero….. bei tempi, anche perché avevo 19 anni.
In quanti eravamo al San Paolo! Mitico Catanzarooo
Siamo al quattordicesimo crocevia stagionale…ma non è che con tutte queste rotonde e crocevia abbiamo perso la strada MAESTRA?…
Ottima battuta, che poi non è proprio una battuta, anzi E’ CRUDA REALTA’ perchè hai ragione nel dire che di CROCEVIA ne abbiamo avuti sin troppo, senza mai imboccare la strada giusta. Speriamo che questo sia l’ultimo altrimenti non ci resta che la ……. CROCE senza via.
Col Trapani meritavamo di più sicuramente, ma la lezione ce l’ha impartita soprattutto dimostrandoci che a gennaio gli acquisti possono essere importanti. Loro hanno preso fior di giocatori che gli hanno fatto fare un salto di qualità ad una squadra già forte, noi abbiamo preso 5 calciatori che NON HANNO PER NIENTE INFLUITO nel gioco della squadra, anzi 3 di loro, Valotti-Mbadje-Corado neanche giocano. Valeva la pena acquisire calciatori INFERIORI a quelli che già avevamo?? Bastava prendere un difensore (o reintegrare Sarri) una punta che sa buttarla dentro e tenendoci Benedetti la squadra era rinforzata.
ottimo pensiero che abbiamo tutti noi ma la verità di queste non presenze purtroppo sfugge ai più….
Infatti mi chiedo se vedrò mai giocare (almeno per 45 minuti) Valotti o Cason. Che campagna acquisti del cazzoooo.
Ma è da anni che fanno così, ne comprano tanti scarsi, mentre è ormai evidente che è più utile prenderne pochi ma buoni, tanto le riserve si trovano
Veroooo
Orario della partita spostata alle 14,30 anziche 18.30, non importa! mica si devono guardare i problemi che i tifosi hanno in un giorno lavorativo, che importa se chi si è abbonato pagando in anticipo il biglietto non potrà andare allo stadio, si può sempre prendere un giorno di ferie che diamine! ma chi se ne frega di queste cose?
I tifosi ormai vengono considerati secondari, invece sono l’anima del calcio
Qua le parole ormai non servono piu’ a nulla ormai……………ora conta solo solo solo vincere e basta<br />
… Penso di fare una bella cosa salutando a nome dei tanti tifosi giallorossi un cronista d’altri tempi Liugi Necco… Ironico pungente, legato soprattutto alle squadre del sud estimatore di Massimo palanca e amico di Emanuele Giacoia ( commentatore dei servizi del Catanzaro).. Grazie per avermi fatto passare momenti felici con i tuoi commenti ironici e vivaci… Un caro saluto Luigi…