Alla ripresa del martedì con la squadra tutta al completo mancava mister Cozza impegnato negli stage degli allenatori che si stanno svolgendo a Milano.
A dirigere l’allenamento è stato il tecnico in secondo D’Urso coadiuvato dai preparatori atletici Scarfone e Brancati, con La Serra che come al solito ha allenato i portieri Pisseri e Faraon (Scerbo era al raduno della Nazionale Lega Pro) e con il fisioterapista Saverio Arena che negli spogliatoi si dedica ai muscoli degli atleti. Papasidero ha lavorato a parte. Il resto del gruppo è stato impegnato in una serie di ripetute, alternando corsa leggera e scatti. Con particolare intensità è stato svolto l’allenamento relativo al possesso palla e alla precisione nei passaggi. In pratica, D’Urso, ha diviso i calciatori in una specie di torello ampliato dove i due gruppi si contendevano il pallone che poteva essere toccato solo due volte.
Per domenica prossima il Latina arriverà a Catanzaro da capolista. Proprio oggi ai neroazzurri è stata assegnata a tavolino (0-3) la partita non disputata contro la Paganese il 16 Dicembre scorso per una buca presente sul manto erboso del “Torre”. Il Giudice Sportivo ha accolto in toto il ricorso della società presieduta dalla presidentessa Paola Cavicchi che così supera con 33 punti supera l’Avellino e guarda tutti dall’alto..
Sarà un Latina euforico quello che affronterà domenica i giallorossi. Oltre al “regalo” di oggi la società si è rinforzata con il 34enne attaccante lituano Danilevicius che proprio oggi ha firmato con i pontini. L’attaccante dal fisico possente è stato prelevato dalla Juve Stabia dell’ex giallorosso Pierino Braglia e nel torneo cadetto aveva già collezionato 16 presenze con 7 reti. In carriera non ha mai militato in C1 perché da quando arrivò in Italia nel lontano 2002, precisamente a Livorno ha sempre disputato tornei di A e B.
Sul fronte mercato dei giallorossi poco da segnalare. I nomi in circolazione sono i sempre i soliti.
Il Catanzaro è alla ricerca di un centrocampista, di un esterno destro capace di giocare su tutta la fascia e forse di un difensore.
Il centrocampista argentino in forza alla Cremonese, Magallanes, l’altro centrale di centrocampo Castiglia della Reggina, gli esterni destri Antonazzo del Grosseto, e Catacchini del Frosinone e il portoghese Correia (forse troppo offensivo) sono i nomi più gettonati in questi giorni. Non è escluso però che Ortoli stia lavorando anche su altre piste rimaste top secret per tutti gli addetti ai lavori. Anche sul fronte cessioni al momento ancora nessuna novità. Come confermato dall’A.D. Pecora a margine della conferenza stampa di Barletta in difesa qualcuno dovrà partire. Mariotti e Narducci sono fra gli indiziati principali. Il primo aveva avuto una richiesta dal Fondi e forse dalla Carrarese. Su Narducci potrebbe esserci il Mantova. D’Agostino, Romeo e il terzo portiere Scerbo dovrebbero essere gli altri elementi della rosa che potrebbero trovare sistemazione altrove.
Salvatore Ferragina