La Striscia

La rifinitura: Cozza non pensa al turnover

Convocati 20 calciatori, gli stessi di Eboli

Stamattina i giallorossi hanno sostenuto la seduta di rifinitura al Nicola Ceravolo. Prima che entrassero sul terreno di gioco i calciatori adesso disponibili per mister Cozza, sotto lo spazio antistante alla curva est i sei sudamericani hanno svolto una seduta atletica con il preparatore Scarfone. Tutti i calciatori brasiliani e argentini (in totale sette, due andranno nella Berretti) sono in attesa del transfer. Con la prima squadra da due giorni si sta allenando l’esterno sinistro Guillherme Fioravanti. Il motivo perché l’esterno sinistro (ex Honka, Serie A finlandese) si sta allenando da un paio di giorni con il gruppo è stato svelato da Cozza che l’ha voluto vedere meglio poiché potrebbe rappresentare una valida alternativa a Squillace. L’allenamento come di consueto dopo una fase di riscaldamento con esercizi atletici e scatti brevi si è basato sulla tecnica. Sono state provate situazioni a palla inattiva nella fase difensiva e offensiva. Ricordiamo che grazie a due azioni da calcio piazzato sono arrivti i due gioal e la prima vittoria esterna. A fine allenamento il mister ai cronisti ha riferito che non intende utilizzare alcun turnover, in pratica chi sta bene gioca. Pertanto riteniamo che la formazione che affronterà il Milazzo di Sasà Amura dovrebbe essere quella che ha violato il “Jose Dirceu” di Eboli. Per la partita Catanzro Milazo sono stati convocati 20 calciatori: MENGONI Riccardo, MARIOTTI Alessio, SQUILLACE Tommaso, CORSO Davide, ACCURSI Salvatore, RICCIARDI Cristian, ROMEO Roberto, BRUZZESE Serafino, FERRARA Alessandro, ESPOSITO Christian, MAITA Mattia, CARBONI Salvatore, SCERBO Luca, NARDUCCI Simone, MAISTO Vincenzo, GIGLIOTTI Denny, MASINI Simone, BASILE Settembrino, FIGLIOMENI Cosimo, MANNONE Antonio. 

Domani seconda giornata dei campionati nazionali Allievi e Giovanissimi. Nella prima giornata i Giovanissimi hanno esordito con un buon pareggio a Barletta, gli Allievi hanno subito un’immeritata sconfitta fra le mura amiche contro il Taranto. Domattina i Giovanissimi Nazionali Nazionali guidati dal mister Luigi Caglioti sfideranno alle ore 11 al “Curto” il titiolato Palermo, mentre gli Allievi Nazionali di Gino Spader a Sant Onofrio affronteranno la Vibonese.

Seconda sconfitta consecutiva per la Berretti di Massimo Costa che cede in casa per 3-1 contro il Siracusa. A segno Muscatello al 18° che aveva portato in vantaggio il Catanzaro e poi al 35°, 74° e 84° rispettivamente Germano, Saraceno e Scapellato segnavano per i siciliani.  

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento