Al 99% dovrebbe essere questa la formazione che domani affronterà la Vibonese del Presidente Gurzillo e del tecnico Galfano.
La rifinitura di stamane, svoltasi nella struttura dell’Andrea Curto di Catanzaro, su un manto erboso (artificiale di ultimissima generazione) che può definirsi finalmente ideale per il calcio, ha visto impegnati tutti gli elementi a disposizione di Provenza, escluso Mangiacasale e Montella.
A parte si sono allenati Ciano e Frisenda indisponibili per domani.
Possono definirsi completamente recuperati Cardascio e Zaminga.
L’allenamento si è svolto secondo i canoni che di solito prevede la rifinitura, riscaldamento, esercizi di gruppo, partitella a campo ridotto, prove tecniche di situazioni a palla ferma e calci di rigore, dove Capitan Gimmelli si esibiva in un cucchiaio alla Totti che “imbunnava” di brutto il nostro pelato Mancinelli.
Il clima fra i calciatori è abbastanza sereno e questo ha voluto sottolineare a fine alleamento il tecnico Provenza, evidenziando il fatto che allenarsi su un campo del genere ( Giovino è veramnete una pena adesso) è piacevole per i ragazzi e allo stesso tempo si lavora senza la preoccupazione di farsi male in ogni frangente.
Per le prossime settimane è possibile che l’Assessorato allo Sport del Comune di Catanzaro conceda nei giorni che la struttura è libera la disponibilità al Catanzaro di allenarsi.
Non dovrebbero esserci problemi per gli allenamneti che si si svolgono al mattino.
Nel fratempo si spera che qualcuno non abbandoni all’incuria il PoliGiovino e recuperi il terreno di giuoco una volta per tutte.
SF