La rete idrica tranciata da un escavatore

La rete idrica tranciata da un escavatoreCome se non bastassero i disagi causati dai lavori in viale De Filippis, ecco che spunta il danneggiamento della rete idrica causato dalle ruspe. Piove sul bagnato, dunque. E i residenti della zona compresa fra il cavalcavia di viale De Filippis e via Gariani rimangono a secco. A comunicare l’imprevisto è arrivata una nota di Palazzo De Nobili: «Un’improvvisa rottura alla rete idrica comunale causata dai lavori di pavimentazione di viale De Filippis ha prodotto l’interruzione del servizio di erogazione dell’acqua nel tratto compreso fra il cavalcavia e via Gariani (compresa).

Gli addetti alla manutenzione sono già al lavoro per riparare il tratto danneggiato della condotta ».

Su viale De Filippis le squadre di operai sono impegnate anche con turni notturni per stringere i tempi di esecuzione degli interventi programmati. Dopo aver completato la scarificazione della corsia che conduce a nord (dalla curva all’altezza dell’ex sede di Telespazio fino a via Barrio), gli addetti stanno bonificando le diverse porzioni ammalorate di sottofondo stradale che avevano perso la propria consistenza a causa dell’intenso traffico al quale viene sottoposta l’arteria principale dell’assetto viario della città. Una volta ultimate queste particolari procedure, i tratti di sottofondo stradale interessati dalla bonifica verranno interamente ripristinati prima di avviare la bitumazione che sarà realizzata con asfalto antiskid. Palazzo De Nobili, da parte sua, «rinnova l’invito agli automobilisti di servirsi dei percorsi alternativi per evitare lunghe code e ingorghi che sarebbero di intralcio per eventuali interventi di pronto soccorso».

Per i veicoli provenienti dalla Ss 280 (Lamezia) è consigliato di proseguire in direzione Catanzaro Sala sul percorso via Lucrezia della Valle –via della Stazione – viale dei Bizantini – viale dei Normanni, oppure deviare sulla variante Ss 106 con uscita Catanzaro est (Motorizzazione – Siano – Rotatoria Gualtieri). Per i veicoli provenienti dalla Ss 106 (Crotone) e Catanzaro sud (Catanzaro Lido – Santa Maria) proseguire su via Fiume Busento (bivio Motorizzazione) –Siano –Rotatoria Gualtieri.

GAZSUD

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento