Catanzaro Night News

La replica di Di Girolamo a Cnc

Esistono delle qualità in politica come in altri campi che è bene avere al fine di garantire una qualche minima credibilità o affidabilità.  Si tratta di qualità che, se presenti, distinguono (le persone come i movimenti politici) tra coloro i quali vale la pena ascoltare e con i quali ci si può confrontare da coloro i quali esistono al solo scopo di ricercare visibilità e che sono totalmente inaffidabili. Una di queste è sicuramente la coerenza.

Ho avuto modo di leggere il comunicato del movimento civico “Catanzaro nel cuore” contro l’On. Michele Traversa definito “deputato fantasma che si risveglia solo ora in vista delle comunali” e che sinceramente mi ha lasciato sbigottito per il tono ironico delle parole (come in uso a questo movimento) che tende a descrivere il futuro sindaco della città di Catanzaro come una persona che della città si sta preoccupando solo adesso e che quindi ha un interesse mirato in vista della sua elezione.

E’ inutile dire quanto tutto questo sia lontano dal vero. Insinuare o far credere ai cittadini catanzaresi che Michele Traversa si stia svegliando solo adesso è veramente ridicolo. Detto poi da chi è entrato in consiglio comunale per grazia ricevuta è ancora più ridicolo. Se poi consideriamo che alcuni autorevoli esponenti di questo movimento hanno già preso le distanze dall’attuale amministrazione comunale (bella coerenza) e che con molta probabilità non andranno a sostenere la maggioranza di centro-sinistra con la quale hanno governato 5 anni, che dire… non ci sono davvero parole.

Michele Traversa, contrariamente a questo movimento sputa sentenze, ha dalla sua parte il lavoro di tutta una vita. Dai tempi in cui era assessore regionale e poi Presidente della Provincia, il suo lavoro è stato apprezzato da tutti e il suo retaggio verrà ricordato dalle generazioni a venire. Dai musei ai parchi, dalle strutture polifunzionali alle scuole, ecc… ecc… ecc…, Michele Traversa non ha bisogno alcuno di dimostrare ancora di più la sua operosità la sua voglia di fare e il suo amore vero per la nostra città.

Se proprio qualcuno deve dimostrare qualcosa, quelli siete voi di “Catanzaro nel cuore”. Voi che predicate “bene” e razzolate male e che ciò nonostante vi prendete anche il lusso di giudicare gli altri. Sono proprio curioso di sapere che fine farete alle prossime comunali.

Approposito, con chi vi andrete ad alleare? I cittadini vogliono saperlo.

 

Vincenzo Di Girolamo

Coordinatore provinciale Giovane Italia

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento