UsCatanzaro.net ha provveduto a raggiungere telefonicamente l’Amministratore Delegato dell’U.S. Catanzaro 1929 – Dott. Massimo Poggi Madarena, per chiedere un commento sulla sentenza della Commissione Disciplinare della Lega di serie “C”.
UsCatanzaro.net: Un suo commento sulla sentenza di ieri
Massimo Poggi: Ieri ho evitato di parlarne perchè molto “arrabbiato”…. Infatti molto opportunamente i commenti sono stati affidati a Claudio Parente, in qualità di Presidente della Società . Continuo a tacere, perchè se parlassi come vorrei rischierei la galera.
UsCatanzaro.net: La Società ha già preannunciato ricorso.
Massimo Poggi: Certamente, ci mancherebbe altro. Siamo certi che in sede di appello l’handicap dei cinque punti di penalizzazione venga eliminato. Abbiamo ancora fiducia nella giustizia e faremo tutto quello che ci è concesso ed è previsto dalle direttive federali per avere giustizia.
UsCatanzaro.net: Se i cinque punti di penalizzazione dovessero rimanere come handicap per la classifica dei giallorossi?
Massimo Poggi: Allora vorrà dire che lo considereremo un impegno in più, una sorta di vantaggio motivazionale e voglio dire a tutta la tifoseria giallorossa che, sempre che i punti di penalizzazione restino tali, tutto ciò costituirà per i nostri ragazzi un motivo in più per ben figurare e sono certo che non falliranno in questo intento.
UsCatanzaro.net ringrazia il Dott. Poggi per la cortese collaborazione.
E’ l’Italia che va. L’Italia della magistratura corrotta cha ha fatto finta di cambiare l’Italia per restituircela peggiore di prima. L’Italia della Magistratura non corrotta (dei Falcone e dei Borsellino) che viene giornalmente offesa dallo squallore di personaggi ambigui che con la giurisprudenza e l’onestà hanno poca dimestichezza.
E’ il calcio di questa tristissima Italia cha si aggrappa ai reality show (vedi il neonato “Campioni” proposto da Mediaset) nella speranza di trovare le vere emozioni perdute e di regalare patos ai nascenti, presunti “campioni” con tecnici di Inter, Milan e Juventus in grande spolvero nel ruolo di testimonial di lusso, con un povero Ciccio Graziani esulato e isolato che ha scambiato settembre con febbraio e si traveste da un nuovo super eroe: occhiali a mascherina, sguardo corrucciato e severo, e dulcis in fundo, braccia conserte.
Insomma calcio per uomini “tosti” (?) che affidano i propri successi alle lacrime di commozione e agli abbracci con i parenti presenti nello studio televisivo. Abbiamo sentore che gli esclusi di ieri al reality, faranno ricorso al Tar del Lazio e forse verranno scoperti degli intrallazzi tra la “pettoruta” conduttrice e il regista dediti a scommettere piuttosto che evitare grossolani errori in trasmissione. Gaucci ha fatto già sapere che è pronto ad acquistare nientepopodimeno che il F.C. Cervia!
Questa Italia del “mostruoso” (tanto per prendere a prestito l’attributo opportunamente utilizzato ieri dall’Avv. Pittelli), ci suggerisce di resistere e andare avanti nonostante tutto. Sarebbe facile arrendersi per abbandonarsi allo sconforto, ma sappiamo che non sarà così. I cinque punti di penalizzazione, ammesso che restino tali, dovranno costituire una base di partenza con maggiori motivazioni per i nostri veri “campioni” che sabato prossimo affronteranno nella prima gara di campionato di serie “B” il Bari di Carbone.
Avanti Catanzaro, la storia ti/ci attende.
Giuseppe Mangialavori