Dovrebbe essere questa la decisione emersa nella giornata di stamane, per Catanzaro Vigor Lamezia l’accesso sarà consentito solo agli abbonati e ai residenti nel Comune di Catanzaro.
ECCO IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE DELLA QUESTURA DI CATANZARO
L’incontro è stato attenzionato dall’Osservatorio Nazionale Sulle Manifestazioni Sportive e dal CNIMS che hanno ritenuto la partita : “ ad alto rischio” .
Pertanto, in conformità alle disposizioni vigenti , sono state impartite particolari prescrizioni al fine di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica nel capoluogo.
Tali disposizioni sono state adottate con provvedimento del Prefetto di Catanzaro, su proposta del Questore, e si riassumono nei seguenti punti :
· Divieto della trasferta della tifoseria ospite;
· Riutilizzo del Settore destinato ai tifosi ospiti (curva est) per scuole, famiglie, ecc.;
· Vendita dei biglietti esclusivamente ai soli residenti nel Comune di Catanzaro.
Al fine di permettere ai tifosi lametini ed a quelli della provincia di poter comunque fruire della visione del derby calabrese, il Prefetto di Catanzaro, su proposta del Questore, si è attivato affinché l’incontro venga trasmesso in diretta TV su RAI 3 per l’intero territorio provinciale.
In relazione all’incontro sono stati predisposti opportuni servizi di O.P. commisurati alla delicatezza dell’evento nonché di osservazione a largo raggio al fine di scongiurare l’arrivo di eventuali tifosi nel capoluogo.