Dalla Redazione

La Questura conferma l’ordinanza emessa

Accesso consentito solo ai residenti nel Comune di Catanzaro

Dovrebbe essere questa la decisione emersa nella giornata di stamane, per Catanzaro Vigor Lamezia l’accesso sarà consentito solo agli abbonati e ai residenti nel Comune di Catanzaro.

ECCO IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE DELLA QUESTURA DI CATANZARO

Com’ è noto domenica 22 febbraio p.v.,  presso lo stadio Nicola Ceravolo di questo capoluogo,  si terrà l’incontro di calcio Catanzaro-Vigor Lamezia  valido per il Campionato Nazionale Lega Pro  II Divisione Girone C.

L’incontro è stato attenzionato dall’Osservatorio Nazionale Sulle Manifestazioni Sportive e dal CNIMS che hanno ritenuto la partita : “ ad alto rischio” .

Pertanto, in conformità alle disposizioni vigenti , sono state impartite particolari prescrizioni al fine di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica nel capoluogo.

Tali disposizioni sono state adottate con provvedimento del Prefetto di Catanzaro, su proposta del Questore,  e si riassumono nei seguenti punti :
·        Divieto della trasferta della tifoseria ospite;
·        Riutilizzo del Settore destinato ai tifosi ospiti (curva est) per scuole, famiglie, ecc.;
·        Vendita dei biglietti esclusivamente ai soli residenti nel Comune di Catanzaro.

Al fine di permettere ai tifosi lametini ed a quelli della provincia di poter  comunque fruire della visione del derby calabrese, il Prefetto di Catanzaro, su proposta del Questore, si è attivato affinché l’incontro venga trasmesso in diretta TV su RAI 3 per l’intero territorio provinciale.

In relazione all’incontro sono stati predisposti opportuni servizi di O.P. commisurati alla delicatezza dell’evento nonché di osservazione a largo raggio al fine di scongiurare  l’arrivo di eventuali tifosi nel capoluogo. 

L’auspicio della Questura di Catanzaro è che domenica 22 febbraio sia una serena giornata di sport, all’insegna del sano agonismo disputato solo all’interno del rettangolo di gioco.   

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento