Franco Cittadino opterà per un 4-4-2 al suo esordio in serie B. Uno schieramento che dovrà tenere conto degli equilibri nuovi che lâesonero di Bruno Giordano ha comportato. Già , il compito del tecnico catanzarese è tuttâaltro che agevole, visto che tutti, proprio tutti, in questo mese lo tireranno dalla giacchetta per poter fruire di qualche chance in più per mettersi in mostra.
Domani a Piacenza, dove il Catanzaro è già arrivato, Cittadino manderà pressoché in campo la formazione provata nel corso della partita amichevole che mercoledì lâha visto opposto allâIsola Capo Rizzuto.
Berlardi tra i pali. Inedita coppia di terzini: a destra Del Grosso, a sinistra Urbano. Al centro Ceccarelli e Venturelli. A centrocampo Vanin a destra, Tedoldi a sinistra, Gissi e De Simone al centro. In avanto Mattioli a supporto di Corona. Cittadino ovviamente nellâallestimento della formazione ha tenuto in conto le indicazioni della società che, con la squadra praticamente già retrocessa, tenterà di valorizzare chi ritiene opportuno in questa fase.
Lâallenatore oggi ha manifestato tutta la sua emozione per il debutto personale assoluto nella divisione cadetta.
La probabile formazione a Piacenza
L’emozione di Franco Cittadino