Prima uscita del Catanzaro 2005-2006 sul campo Valentino Mazzola di S.Giovanni in Fiore, sede del ritiro pre-campionato. Avversaria di questa prima sgambatura una rappresentativa della squadra locale, la Silana. Partita che naturalmente dal punto di vista tecnico poco aveva da dire, si è guardato quindi alla condizione fisica dei pochi componenti dell’attuale rosa.
Sulla buona strada in questo senso sono sembrati gia De Simone, Corona, Cunzi e il nuovo acquisto Calzi. Sottotono gli altri; a tal proposito c’è da rimarcare che, nonostante il lungo stop subito non gli abbia consentito di esprimersi ai sui massimi livelli, il “sindaco” Ferrigno sta dimostrando di voler tornare ad essere il trascinatore di questa squadra.
Ottima infatti è stata l’intesa che il napoletano ha mostrato con il bomber Corona (uno dei goal odierni è frutto proprio di un suo cross al bacio per la testa di Giorgio), il quale si è dimostrato subito in palla trovando la via del goal per ben quattro volte.
Difesa totalmente improvvisata da mister Buso vista la carenza di effettivi, con Ferrigno e Pierotti a giostrare sulle fasce, De Simone e Criniti (ancora acerbo per la serie C1) coppia centrale. In porta Belardi ha provato a tenere compatta la retroguardia, sfoderando anche una splendida parata su un tiro ravvicinato dell’attaccante avversario.
Nel secondo tempo valzer delle sostituzioni; entrano i giovani D’Urso, Caroleo, Mancuso, De Franco, Piemontese e Ottonello che sigla un gran goal su calcio di punizione con palla che va ad insaccarsi nel sette. Per molti di loro però sembra difficile una permanenza in prima squadra, come confermato dal mister a fine partita.
Decisamente positivo è sembrato il feeling tra i giocatori, non solo sul campo ma anche e soprattutto fuori. La società dal canto suo sta seguendo con costanza la squadra (presenti oggi il Presidente Parente, il socio Mirante e il DG Martino).
Ultima nota i 150 circa spettatori presenti al “Mazzola” tra cui il gruppo “Cani Sciolti” di S.Maria e i ragazzi di Soveria Mannelli.
P.S.