Dopo la caotica settimana post derby il Catanzaro è partito alla volta della Puglia per sfidare la Virtus Francavilla per la seconda giornata del torneo di Lega Pro girone C.
Sul sintetico del “Giovanni Paolo II” i giallorossi esordiranno in trasferta domani alle 16:30, insieme al tecnico Mario Somma che ha diretto gli ultimi due allenamenti della settimana, compresa la rifinitura di stamattina svoltasi al “Mirko Gullì”.
Quella odierna, più che una rifinitura, è sembrata per tanti il primo giorno di scuola. Sia per i calciatori impegnati a seguire il nuovo percorso tecnico e mentale che il mister vuole inculcare, sia per i tifosi presenti che hanno assistito a una seduta durante la quale si respirava odore di calcio.
Sappiamo bene che fra la teoria e la pratica la distanza è abissale, però è stato un piacere assistere a un allenamento così articolato e curato nei minimi particolari.
Sono venti i convocati dall’allenatore Somma: Baccolo, Bensaja, Campagna, Cunzi, De Lucia, Di Bari, Esposito, Favaro Joao Francisco, Giovinco, Grandi, Icardi, Leone, Pasqualoni, Patti, Prestia, Roselli, Sabato, Sarao, Tavares e Van Ransbeeck.
In pratica tutti quelli disponibili compreso Baccolo che stamane ha lavorato a parte. Nell’elenco mancano Carcione e Basrak, fattosi male ieri a seguito di un pestone subito in allenamento. Da segnalare che Maita sta recuperando e sempre più spesso si unisce ai lavori di gruppo.
Alle 9:30 in punto la squadra si è ritrovata presso la struttura del quartiere marinaro, è entrata in campo e, per almeno tre quarti d’ora è rimasta sulla linea di centrocampo, ascoltando Somma che ha impartito la sua lezione. In seguito, dopo il riscaldamento curato da Raione, la partitella a campo ridotto è servita al mister, supportato dal vice Ferrara, a spiegare ancora meglio ai suoi uomini come intende affrontare la partita.
Più volte si è soffermato sulle situazioni di non possesso richiamando i suoi ragazzi a mantenere la giusta posizione in campo aiutandosi a vicenda nella fase di raddoppio della marcatura e di ripartenza con il supporto collettivo dei compagni.
Una sorta di 3-5-2 con possibili variazioni sul tema, è il modulo che è stato impostato per come la squadra è stata schierata.
È inutile rilevare che la predisposizione iniziale varierà e dovrà adattarsi secondo le situazioni di gioco che si creeranno domani.
La formazione rispetto a quella di domenica scorsa subirà qualche variazione. Pur essendo disponibile Patti sarà difficile vederlo nell’undici iniziale.
Infatti, davanti a Grandi desideroso di riscatto dopo la pessima prestazione fornita nel derby, il trio difensivo sarà composto ancora una volta da Prestia centrale con Joao Francisco a destra e Di Bari a sinistra. Icardi dovrebbe fare coppia con Roselli sulla linea mediana con Esposito da una parte e Sabato sul lato opposto a formare la linea dei quattro centrocampisti.
Trequartista giocherà Giovinco e dal primo minuto con Sarao in attacco potrebbe esordire Campgna che fungerà da seconda punta.
Sono stati diramati dalla Lega Pro gli orari e le date delle prossime partite:
Catanzaro – Fidelis Andria: domenica 11 ore 16:30
Lecce – Catanzaro: mercoledì 14/9 ore 20:30 (turno infrasettimanale)
Catanzaro – Paganese: domenica 18/9 ore 16:30
Catanzaro – Messina: domenica 25/9 ore 16:30
Akragas – Catanzaro: domenica 2/10 ore 14:30
Catanzaro – Taranto: domenica 9/10 ore 20:30
Matera – Catanzaro: domenica 16/10 ore 20:30
Catanzaro – Melfi: domenica 23/10 ore 20:30
Monopoli – Catanzaro: domenica 30/10 ore 16:30
Catanzaro – Juve Stabia: domenica 6/11 ore 16:30
Catania – Catanzaro: domenica 13/11 ore 16:30
Foggia – Catanzaro: domenica 20/11 ore 20:30
Catanzaro – Reggina: domenica 27/11 ore 20:30
Salvatore Ferragina
Forza ragazzi fateci tornare a volare!!!!! Somma siamo con te.
la partita della svolta attenti a DE ANGELIS
Tavares????????
Infatti, che fine ha fatto?
…è ricoverato al centro anziani…chi atru pisciatura!!!…
Per favore, Patti centrale al posto di Joao<br />
Francisco! Grazie
Oggi finisce 2-0 per il Francavilla, noi non segneremo MAI, perchè siamo senza attaccanti VERI….uno più brocco dell’altro, ccu dui tavuluni e menzu!!!!…Cosentino devi andartene insieme al tuo compare se avete un pò di dignità!!!…La stragrande maggioranza dei tifosi ( a parte i lecchini ) non vi vogliono più!!!!…
Vattene tu.
La stragrande parte dei tifosi è ancora con questa società.<br />
Mi dispiace caro pant67.<br />
E non sarei così pessimista sul risultato finale !
Spero che tu abbia torto!!!! In caso contrario saremmo messi male, ne riparliamo questa sera
qUANTI SOLDI AVETE IN PORTAFOGLI ED IN BANCA TUTTI QUESTI CHE INVITATE, ANZI IMPARTITE AL PRESIDENTE COSENTINO OGGI DI ANDARSENE (COME SEMPRE). MA I SOLDI CHE HA SPESO E QUELLI CHE ANCORA DOVRA’ SPENDERE VERRANNO CONSEGNATI DA VOI AL PRESIDENTE?? OPPURE RILEVERETE VOI LA SOCIETA’, MA CON COSA? CON LE CHIACCHIERE? VAVUSI, CATANZARISI VAVUSI!!!!!
Concordo con pant67 questa è una squadra senza nerbo sarà difficile contenere l’euforia del Francavilla….perderemo anche questa partita….l’unico imperativo è quello che il Cinese insieme a panciovilla devono sparire dalla città perché non sanno fare calcio!!!!…Somma per me rappresenta la seconda vittima messa ad arrostire sul barbecue!!!!!…..
Grande…!
Ho appena letto i marcatori di Maceratese Sambenedettese. …Quadri. ..Fioretti. ..e addirittura Tortolano. …non sapevo se ridere o piangere. ….Forza Catanzaro. .sempre e comunque. ….Adesso sono concentrato sulla partita di oggi …Cosentino Preiti e la pseuda nuova cordata possono attendere
Areanordest piano con queste aspettative!!!!….vidi ca oia pigghiamu ‘ncunatra copanata regulara!!!!….quindi ti consiglio di stare calmo!!!!