Terminerà domattina con la rifinitura a porte chiuse in programma al “Nicola Ceravolo”, la prima settimana lavorativa di mister Pancaro alla guida del Catanzaro.
Il tecnico di Acri rivedrà il Ceravolo per la terza volta.
Nelle due occasioni precedenti fece visita ai giallorossi da avversario, la prima volta alla guida della Juve Stabia nella stagione 2014/2015 (2 a 0 per le Aquile con reti di Pagano e Martignago) la seconda con il Catania nella stagione successiva, cogliendo un risultato a occhiali.
Come abbiamo scritto nelle strisce precedenti, il Catanzaro in questa settimana ha lavorato soprattutto sulla tecnica e cambierà sicuramente l’assetto tattico.
Non dovremmo vedere una squadra aggressiva a tutto campo come quelle scese in campo nelle sfide precedenti.
L’undici che sarà schierato in campo, con un probabile 4-3-3, dovrà anche sfruttare i mezzi tecnici a disposizione.
Insomma, l’intenzione è di vedere una squadra con una maggior vocazione alla manovra e allo stesso tempo meno spregiudicata e più accorta, per non ripetere gli errori visti nelle ultime sfide che hanno portato all’allontanamento in blocco di Dionigi, Maglione e Doronzo.
Gli elementi della rosa sono tutti a disposizione tranne Cunzi che però si è allenato a parte per non perdere il tono muscolare.
Zanini oggi ha eseguito degli esercizi in palestra e domani saranno valutate le sue condizioni fisiche. Un altro calciatore che rimane in dubbio è Letizia, il quale sicuramente sarà tra i disponibili ma con molta probabilità partirà dalla panchina.
Per la difesa, Zanini e Sabato potrebbero essere i due esterni con Gambaretti e poi uno fra Di Nunzio, Cason e Riggio.
Sulla mediana potremmo rivedere Maita titolare con Onescu e Marin ai lati. Il tridente dovrebbe essere guidato da Infantino con Falcone alto a sinistra e se non giocherà Letizia, potremmo vedere uno fra Puntoriere e Valotti dall’altro lato, oppure Spighi.
Altra scelta, e in quel caso diventerebbe un 4-4-2, potrebbe prevedere l’utilizzo di Corado con Infantino.
RICORSO DE GIORGI – La Corte d’Appello Federale ha respinto il ricorso del Catanzaro avverso la squalifica di quattro turni al difensore giallorosso, inflitta dopo Akragas-Catanzaro del 18 febbraio 2018. Il calciatore pertanto che ha già scontato due turni, dovrà saltare Trapani e la trasferta di Andria e sarà disponibile dal turno infrasettimanale con la Virtus Francavilla di mercoledì 21 marzo.
VAN RANSBEECK DIVENTA PAPÀ – Il centrocampista ventitreenne belga del Catanzaro è diventato oggi padre di Victoria. La piccola è nata nel primo pomeriggio a Benevento.
A lui e alla sua compagna giungano vivissimi i nostri migliori auguri.
Red
MISTER IMBOCCA A LUPO ………………SE VUOI AVERE AVVENIRE ECCO LA RICETTA:::::::::::::::::QUA OCCORRE RITORNARE UN VIETNAMMMMMMMMMMMMM GUERRA CONTRO TUTTI GLI AVVERSARI ,E NO PRIME DONNE CHE PASSEGGIANO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,DA CHE MONDO E MONDO CON I RISULTATI SPARISCE TUTTO IL MALUMORE CHE DA ANNI CI CIMENTA NEL POPOLO GIALLOROSSO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
SIMMACU’ TI MORIU A MAESTRA ALA PRIMA ELEMENTARE
No alla terza