LA PLAYLIFE AFFONDA IL CEFALU’.Al Palacorvo Cattani e Conti show

CATANZARO- Vittoria di forza della Playlife che al Palacorvo batte 79-71 il modesto Cefalù, a conclusione di una gara poco spettacolare, animata solo negli ultimi due quarti dalle “bombe” di Cattani e Conti (premiato giustamente a fine partita come migliore in campo) e dal disperato tentativo degli ospiti di risollevare le sorti dell’incontro con i canestri di Tosolini e Nocioni, gli unici dei rossoblù a cercare di contrastare il dominio giallorosso. A tifare per Tolotti e compagni anche gli atleti della Volley Tonno Calllipo Vibo Valentia, che oggi saranno impegnati anch’essi al Palacorvo in un difficile match contro la Marmi Lanza Verona.
Nel primo periodo la partita stenta a decollare, come testimonia il punteggio al suono della sirena (11-8 per i padroni di casa).
Il secondo periodo è analogo al primo: gli uomini di coach Benedetto sono molto imprecisi sia sotto canestro che dalla distanza, ma continuano a mantenere un esiguo vantaggio sui siciliani, che tuttavia hanno palesato gravissime difficoltà nel realizzare canestri pesanti, ed è stato forse questo a penalizzare Nocioni e compagni in tutta la partita.
Al terzo tempo la partita si accede poiché sale in cattedra Conti che realizza ben quattro triple consecutive e fa dilagare i giallorossi al massimo vantaggio (+20) sugli avversari, che poi recupereranno fino al –12. Nell’ultimo periodo c’è un deciso rilassamento del quintetto giallorosso che subisce i canestri del top scorer della partita Nocioni e di Tosolini. Poi rientra Cattani e con le sue magie rimette le cose a posto e così la pressante marcatura degli uomini di Benedetto mette in condizione gli ospiti di tentare i tiri forzati dalla distanza che si infrangono quasi sempre sul ferro, con Catanzaro che controlla agevolmente il risultato negli ultimi due minuti. I titoli di coda sono tutti per capitan Cattani che realizza due liberi allo scadere e fissa il risultato sul 79-71. Il futuro, grazie alla seconda vittoria consecutiva che proietta i giallorossi in piena zona play-off, sembra sempre più roseo per la squadra del presidente Talarico, per la gioia dei (purtroppo pochi ma sempre calorosissimi) tifosi catanzaresi.

Pier Santo Gallo

PLAYLIFE: Ricci 13, Tolotti 3, Siniscalco 4, Conti 27, Saccardo 11, Cattani 19, Naso 2, Ottocento, Pellicano, Diedhiou ne. COACH: Benedetto
CEFALU’: Manzo 8, Tommasini 8, Monaco 4, Scotto 4, Tosolini 20, Nocioni 21, Di Leonardo 6, Drigo ne, Cefalu’ ne, Lombardo ne. COACH: Cantone
PARZIALI: 11-8; 25-23; 54-42
ARBITRI: Melchionda di Avellino e Angiolini di Latina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento