Il primo campionato di Lega Pro unica corre senza sosta e già mercoledì le squadre sono pronte a tornare in campo per affrontare il turno infrasettimanale.
A far visita al Catanzaro arriva il Matera, neo-promossa ambiziosa guidata da Gaetano Auteri, allenatore con un passato non troppo felice alla guida dei giallorossi. La squadra lucana si presenta in questo campionato con una rosa molto interessante che, nelle prime quattro gare stagionali, ha raccolto sei punti con una vittoria e tre pareggi.
I precedenti tra le due squadre risalgono alla Seconda Divisione anno 2010/2011, con i giallorossi che in due incontri racimolarono un solo punto.
I lucani arrivano a Catanzaro forti del 5-0 rifilato al Messina nella sfida di domenica. Auteri predilige il 3-4-3, che i lucani per ora stanno interpretando a fasi alterne. Tra i pali troveremo Paolo Baiocco, classe ’89 nella scorsa stagione a Benevento, che in questo inizio di campionato ha disputato tre gare su quattro subendo due reti. La linea difensiva sarà guidata da Ciro De Franco ex Catanzaro e uomo di fiducia di Auteri; a completare il pacchetto D’Aniello e Muccicante che con De Franco formano un trio di tutto rispetto per la categoria.
A centrocampo Auteri schiera la linea a quattro con Bernardi sulla destra più propenso ad offendere e Gotti sulla sinistra che nasce come terzino, anche se potrebbe esserci spazio per Di Noia che andrebbe a prendere il posto di Gotti. Al centro dovremmo trovare Coletti e Iannini, considerando che difficilmente l’ex Matias Cuffa recupererà per il turno infrasettimanale.
Il trio d’attacco vedrà sull’out di sinistra un altro ex Catanzaro, Giuseppe Madonia, che non ha inciso nella seconda parte della scorsa stagione tra le file dei giallorossi. Sull’out di destra agirà Guerra, ex Benevento, e per l’ultima maglia da titolare ballottaggio tra Letizia e Albadoro, con il primo che appare favorito dopo l’ottima prestazione contro il Messina. Attenzione anche al rientrante Turchetta che potrebbe trovare spazio sulla fascia sinistra.
Per il Catanzaro non è sicuramente un incontro facile. A soli tre giorni dalle fatiche di Melfi arriva una squadra insidiosa, con una rosa di spessore, guidata da un allenatore esperto per la categoria. Servirà come sempre tutto l’impegno dei giallorossi per superare una squadra che sicuramente dirà la sua in questo campionato di Lega Pro.
Probabile Formazione 3-4-3: Baiocco, D’Aniello, De Franco, Muccicante, Bernardi, Coletti, Iannini, Gotti, Madonia, Letizia(Albadoro), Guerra. A disposizione: Bifulco, Pagliarini, Faisca, Pino, Longo, Di Noia, Turchetta All. Auteri